iOS 9: trucchi e segreti su Impostazioni, Foto e Tastiera

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iOS 9: trucchi e segreti su Impostazioni, Foto e Tastiera


Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 introduce un mucchio di novità rispetto al precedente iOS 8, e come al solito ci sono alcuni piccoli trucchi e segreti nascosti tra le linee di codice del firmware. Ecco quali!

Non solo ricerca proattiva, miglioramenti di Siri e split-screen multitasking: iOS 9 ha tante altre novità che per un motivo o per l’altro sono passate in secondo piano. Prima di tutto, è possibile cercare tra le Impostazioni: se ad esempio non sappiamo come aprire la schermata delle Impostazioni dello Schermo, allora basta chiedere a Siri qualcosa del tipo “apri le Impostazioni dello Schermo”. E se non vogliamo utilizzare Siri, possiamo sempre digitare le parole chiave nell’apposito campo di ricerca in alto.

Se apriamo un’altra app mentre ci troviamo in una pagina di configurazione, oppure quando apriamo un link in Safari e Messaggi, possiamo tornare in un attimo alla schermata originale premendo il pulsante che si trova in alto a sinistra. E in Impostazioni adesso c’è la sezione inedita Batteria, la quale è davvero utile per capire quali sono le applicazioni che consumano più risorse. Nella stessa schermata possiamo decidere di attivare la modalità a Basso Consumo (niente sfondi animati e stop alle attività in background).

Le funzioni Trova i miei Amici e Trova il mio iPhone sono preinstallate in iOS 9, e volendo possiamo aggiungere il loro Widget nel Centro Notifiche. Le cartelle su iPad ora possono contenere un massimo di 240 app, e non più 135 (limite rimasto su iPhone), e all’interno dell’app Foto si trovano delle cartelle contenenti i selfie e gli screenshot.

Non vi basta? Bene, la tastiera di iOS 9 ha la funzione di Maiuscolo che finalmente funziona bene e si capisce quando il tasto è stato effettivamente premuto. Sparita con iOS 8.4, Home Sharing (condivisione domestica dei contenuti multimediali) è tornata in iOS 9, e HomeKit adesso si configura scegliendo diversi scenari, come il salotto, la cucina e la camera da letto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 9: trucchi e segreti su Impostazioni, Foto e Tastiera"

foto, impostazioni, ios 9, tastiera, trucchi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti