iOS 9 si concentrerà sulla stabilità più che sulle nuove funzionalità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple potrebbe sfruttare iOS 9 per dare grande stabilità e migliorare le performance del suo sistema operativo mobile. Quella dell’affidabilità è una caratteristica solitamente attesa in un software della società di Cupertino, ma il rapido ritmo di rilascio delle ultime versioni di iOS ha in qualche modo intaccato il livello complessivo delle performance, il che di recente ha provocato non poche lamentele da parte degli utenti di lunga data e dei consumatori abituali.

Apple infatti ha prontamente lanciato un importante aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch ogni anno a partire dal 2007, come motivo per indurre i clienti a comprare un dispositivo più nuovo. Uno dei maggiori cambiamenti lo si è registrato nel 2013, quando l’interfaccia utente è stata completamente rinnovata e sono state aggiunte le funzionalità Touch ID e Control Center. Nel 2014, con iOS 8, il design dell’interfaccia è stato migliorato, gettando le basi per l’imminente Apple Watch attraverso le funzioni
Salute e Apple Pay.

iOS 9, nome in codice Monarch, arriverà nel 2015 e includerà una serie di miglioramenti “dietro le quinte”. Le fonti dicono che gli ingegneri Apple stanno concentrando gran parte dei loro sforzi sulla correzione dei bug, miglioramento della stabilità e aumento delle prestazioni piuttosto che rivolgersi esclusivamente alla realizzazione di nuove funzionalità aggiuntive. La società di Cupertino, infatti, vuole aumentare gli sforzi per mantenere gestibili le dimensioni del sistema operativo e degli aggiornamenti, soprattutto per i milioni di proprietari di dispositivi iOS da 16 GB.

Non è ancora chiaro, tuttavia, se questi miglioramenti ad iOS 9 possano essere realizzati senza limitare il supporto ai dispositivi relativamente recenti come iPhone 5C, iPad Mini di prima generazione e iPod Touch di quinta generazione, il che potrebbe semplificare lo sviluppo del sistema operativo mobile sia per Apple che per le applicazioni di terze parti.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 9 si concentrerà sulla stabilità più che sulle nuove funzionalità"

funzioni iOS 9, ios 9, novità iOS 9, stabilità iOS

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti