iOS 9: come velocizzare l’iPad e l’iPhone in pochi secondi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iOS 9: come velocizzare l'iPad e l'iPhone in pochi secondi


Il sistema operativo iOS 9 è ben ottimizzato sia sull’iPad che sull’iPhone, ma alcune volte potrebbe presentare dei fastidiosi rallentamenti tra una schermata all’altra. Come possiamo risolvere questi problemi? Bisogna procedere con il ripristino totale? Oppure esiste una soluzione meno drastica?

Sia chiaro, se il sistema operativo iOS 9 ad un certo punto appare molto lento, come se ci fossero diversi processi in background, consigliamo prima di tutto di attendere un paio di giorni. Il motivo è presto detto: a seguito dell’installazione di un major update, iOS effettua un’ottimizzazione automatica delle applicazioni e dei contenuti. Se abbiamo 8 GB oppure 16 GB di memoria, allora bastano un po’ di ore per il completamento dell’operazione, ma se invece abbiamo un iDevice con 64 GB oppure 128 GB di memoria (con molte app, musica, video, giochi, eccetera..), allora ci potrebbe volere qualche giorno.

Se però dopo un 2-3 giorni la situazione non sembra migliorare, allora è meglio intervenire. Il metodo più semplice consiste nel riavvio del dispositivo, visto che così facendo si “pulisce” la memoria RAM, eliminando processi in background che potevano creare qualche fastidioso rallentamento.

Nella maggior parte dei casi, il riavvio risolve i problemi di rallentamento di iOS 9, ma in determinate situazioni tali problemi potrebbero continuare ad esistere. Come fare per risolverli del tutto? Una soluzione definitiva purtroppo non esiste, dato che spesso questi problemi sono legati a bug o scarsa ottimizzazione del codice, ma comunque è possibile rendere più scattante il sistema operativo iOS con pochi e semplici passaggi.

Sblocchiamo l’iPad o l’iPhone, teniamo premuto il pulsante Power fino a quando non appare la scritta “Scorri per Spegnere”, premiamo il pulsante Home per circa 5 secondi, fino a quando non ricomparirà la Springboard con le varie icone. Detto, fatto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 9: come velocizzare l’iPad e l’iPhone in pochi secondi"

ios 9, iPad, iphone, velocità

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti