iOS 9: come aumentare la durata della batteria

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iOS 9: come aumentare la durata della batteria


Avete da poco installato il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 e non siete soddisfatti per quanto riguarda l’autonomia dell’iPad o dell’iPhone? Ecco alcuni utili consigli su come migliorare la situazione.

Una piccola premessa è d’obbligo: miracoli non si possono fare, ma tramite alcune operazioni possiamo aumentare la durata della batteria, ottenendo dei risultati di tutto rispetto.

Come prima cosa, raccomandiamo di armarsi di un bel po’ di pazienza. Questo perchè durante i primi giorni subito dopo l’installazione di iOS 9 c’è un consumo maggiore della batteria. Si tratta di una cosa assolutamente normale, in quanto il sistema operativo provvede all’indicizzazione automatica dei contenuti e all’ottimizzazione delle applicazioni installate. Tempo qualche giorno, e tutto si dovrebbe sistemare per il meglio.

Nel caso ci dovessero essere ancora dei problemi di autonomia, allora è bene identificare quali sono le app e i servizi che consumano più risorse in background. Per farlo, apriamo la schermata delle Impostazioni e facciamo tap sulla voce “Batteria”. Avremo accesso ad una sezione che elenca in maniera dettagliata l’utilizzo energetico di ogni app. Se i consumi appaiono eccessivi, allora c’è qualcosa che non va, e conviene cancellare l’applicazione e scaricarla dall’App Store soltanto quando verrà aggiornata per bene. Proprio grazie a questo metodo erano stati scoperti dei consumi molto elevati (causati da un bug) dell’app ufficiale di Facebook.

Possiamo aumentare la durata della batteria disattivando le notifiche push, direttamente dalla schermata “Impostazioni > Notifiche“. Possiamo inoltre ridurre la luminosità dello schermo (75% è un buon compromesso), oltre ad attivare la funzione “Blocco automatico” su 30 secondi o 1 minuto. È bene poi ascoltare la musica e i video con le cuffie, evitando l’uso degli speaker audio dell’iPhone e del’iPad, e inoltre è meglio disattivare da “Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background” l’aggiornamento automatico delle applicazioni in background.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 9: come aumentare la durata della batteria"

autonomia, durata batteria, ios 9

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti