iOS 9.1: come risolvere i problemi del Touch ID

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iOS 9.1: come risolvere i problemi del Touch ID


È passato poco tempo dal rilascio della versione definitiva di iOS 9.1, e sul web alcuni utenti hanno segnalato l’esistenza di alcuni gravi problemi per quanto riguarda il Touch ID.

Come al solito, nell’ultima release di iOS ci sono alcuni bug di un certo peso, e stavolta è toccato al lettore di impronte digitali Touch ID, che non funziona proprio bene con il nuovo firmware iOS 9.1. Ma si possono risolvere questi problemi? Oppure bisogna necessariamente aspettare un bugfix da parte di Apple?

Dando una letta al forum di supporto ufficiale, sembra proprio che l’ultimo iOS 9.1 abbia un grave bug legato al Touch ID, con difficoltà o addirittura impossibilità a sbloccare l’iPhone e l’iPad tramite il riconoscimento delle impronte digitali. Si tratta indubbiamente di un problema software, e non hardware, in quanto gli utenti hanno fatto sapere che andava tutto bene prima dell’installazione di iOS 9.1.

Esiste un metodo per risolvere il problema? Sembra che, almeno per il momento, l’unica soluzione sia il riavvio del device. Ma ci teniamo a sottolineare che si tratta di una soluzione temporanea, in quanto il problema si ripresenterà poco dopo. Qualche utente ha provato ad effettuare un ripristino dell’intero sistema, ma senza alcun risultato positivo. Insomma, la situazione non è certo bella, ma non possiamo fare molto.

Se non avete ancora installato iOS 9.1, allora vi conviene aspettare: non solo non avrete il problema del Touch ID, ma anche potrete continuare ad utilizzare il Jailbreak. L’ultimo iOS 9.1 ha infatti chiuso e falle di sicurezza che in passato avevano permesso l’installazione del Jailbreak. Se invece avete già installato iOS 9.1, allora bisogna soltanto attendere il bugfix ufficiale di Apple, sperando che arrivi entro pochi giorni.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 9.1: come risolvere i problemi del Touch ID"

bug, ios 9.1, problemi, touch id

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti