iOS 8, video concept per il multi-utente su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Schermata-2014-05-30-alle-08.55.37-614x645

L’annuncio di iOS 8 è oramai prossimo all’arrivo: il nuovo sistema operativo per iDevice dovrà essere presentato durante il keynote del WWDC14, il prossimo 2 giugno, quando Apple si preparerà a mostrare tutte le novità in arrivo quest’anno. Per restare in tema di rumors e di aggiornamenti che si susseguiranno nel corso della presentazione, sul web è già comparso un video concept della nuova funzione di iOS 8, ovvero la multi-utente per iPad. Come suggerisce già il nome stesso, sarà possibile infatti organizzare più utenti sullo stesso Device, per venire eventualmente incontro a chi usa il tablet in co-gestione con altre persone, in famiglia o in ufficio.

I designer Tim Nikischin e Marc Philip Haesen hanno creato tale concept, del quale vi abbiamo riportato un’immagine in apertura, seguendo i rumors recenti su iOS 8 per iPad. L’idea di fondo è stata proprio quella di rendere maggiormente performante l’utilizzo di un iDevice per vari gruppi di utenti: il video realizzato, che potete trovare in calce, vi spiega il funzionamento del multi-utente in maniera molto basilare e immediata. Scorrendo in orizzontale la schermata, direttamente dal centro notifiche, sarà possibile notare che Eddy Cue ha , per esempio, occupato gran parte del suo storage a disposizione, e sarà anche possibile sapere con cosa è arrivato a occupare così tanta memoria con il classico grafico di gestione dati.

L’idea è indubbiamente interessante e incuriosisce, perché utilizzabile anche da una sola persona che sente la necessità di separare, eventualmente, le attività lavorative da quelle casalinghe, quindi gestire un doppio account, che potrebbe essere riconducibile a una partizione completamente nuova, tenendo separati i due aspetti della propria attività quotidiana. Ricordiamo però che tutto al momento si limita a uno sviluppo basato su dei rumors e che per avere conferme tangibili bisognerà attendere ancora qualche giorno. D’altronde il 2 giugno è dietro l’angolo.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8, video concept per il multi-utente su iPad"

apple wwdc, wwdc14

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti