iOS 8 ora è installato sul 52 per cento degli iDevice

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ios8adoptionrate

Dopo cinque settimane e mezzo di disponibilità, iOS 8 è stato installato sul 52% dei dispositivi Apple, stando a quanto pubblicato dalla pagina di supporto della stessa azienda di Cupertino all’interno della sezione dell’App Store per gli sviluppatori. Nel corso di due settimane l’incremento è arrivato a circa il 4% in più, il che significa che finalmente si sta riprendendo l’installazione dopo un iniziale periodo di stagnazione. Durante l’evento del 16 ottobre scorso, quando Tim Cook ha presentato il nuovo iPad e iOS 8.1, era stato comunicato che l’installazione aveva raggiunto il 48% dei device. Al 21 settembre invece il risultato era del 46%.

Il salto nell’installazione di iOS 8 è stato effettuato soprattutto dopo la release di iOS 8.1, che ha aggiunto numerose nuove features all’interno del sistema operativo, tra cui Apple Play, l’Instant Hotspot, iCloud Photo Library, il ritorno del Camera Roll e anche le funzionalità di Handoff che permette di gestire il sistema di Continuity tra iPhone, iPad e Mac, rispondendo alle chiamate anche tramite computer o inviando SMS anche attraverso la tastiera del nostro PC. iOS 8.1 inoltre ha anche risolto molti bug che avevano condizionato iOS 8, tra cui i problemi con la connettività Bluetooth, quella del Wi-Fi e anche la rotazione dello schermo.

L’adozione di iOS 8, insomma, è stata condizionata da numerosi bug che non hanno convinto l’utenza ad affidarsi a tale sistema di sottoscrizione. Ricordiamo tra questi anche il lancio dell’app Salute, che ha dovuto spegnere alcuni sistemi scollegando le connessioni con alcune app per poi riabilitarle giorni dopo. Lo stesso Touch ID era stato disabilitato su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. iOS 8.0.2 arrivò a correggere i problemi causati da iOS 8.0.1 ma ha portato altri bug all’interno del sistema. Adesso, per fortuna, con iOS 8.1 la stabilità sembra essere raggiunta, convincendo la maggior parte dell’utenza a procedere all’update del proprio sistema operativo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Marco ha detto:

    Ciao, non sono per niente d’accordo sulla risoluzione dei problemi con iOS 8.1.
    Ho un iPad 2 e i problemi sono rimasti tutti…
    Ma la spiegazione sarà sicuramente che il sistema e’ ottimizzato per le ultime versioni di iPad e iPhone…
    Vedere un sito internet con safari e’ diventato impossibile, alcune app vanno in crash e prima funzionavano benissimo, la lentezza e’ da Windows 3.1
    Compimenti

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8 ora è installato sul 52 per cento degli iDevice"

installazione iOS 8, ios 8, percentuale installazione iOS 8

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti