iOS 8, FaceTime permetterà le conference call con più iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ios-8-messaggi

Nel mondo dell’informatica i programmi come Skype hanno conquistato da tempo il palcoscenico delle conference call. Riunire più persone contemporaneamente in uno stesso luogo, superando anche le barriere della distanza, ha permesso non solo a molte aziende di proliferare e di mantenere rapporti a lungo raggio, ma anche a moltissime coppie, o amici di lungo corso, di non perdere i contatti e mantenersi sempre legati e collegati. Le funzionalità di Skype, che è disponibile anche per iPhone e iPad, permangono immutate negli anni, anche dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, ma potersi appoggiare anche ad altri programmi del genere non è sicuramente una richiesta eccessiva da parte del mercato.

Ecco quindi che Apple si appresta a soddisfare tutti quelli che vorrebbero una soluzione alternativa e soprattutto più leggera e più fruibile di Skype, che comunque rappresenta, a oggi, una delle app più pesanti da gestire tanto su iOS che su Pc. Con l’arrivo di iOS 8, infatti, ci sarà la possibilità di utilizzare FaceTime con più persone e non con un solo partner di conversazione. Così facendo potranno nascere da iPhone e iPad le conference call che fareste anche con Skype, ma semplicemente avviandole con un programma nativo per smartphone e tablet Apple.

Purché, ovviamente, dall’altro lato vi sia un iPhone o un iPad, FaceTime si avvicina e si accosta moltissimo alle realtà come Skype, compromettendone quasi l’utilità e la funzionalità su smartphone dell’applicazione Microsoft. Le conferenze adesso finalmente potranno essere realtà, tanto su OS X Yosemite che su iOS 8. In attesa di novità da parte della beta degli sviluppatori. Nel frattempo si attendono anche conferme circa la possibilità di attivare la condivisione di schermo durante la conversazione di iMessaggi, attività ancora non confermata.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8, FaceTime permetterà le conference call con più iPad"

conference call ipad, conference call iphone, facetime

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti