iOS 8: creare una cartella clinica dell’app Salute

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iOS 8: creare una cartella clinica dell'app Salute


Una delle principali novità di iOS 8 è l’app Salute, la quale raccoglie i dati di moltissime applicazioni di fitness e salute personale, così da avere un quadro generale della situazione. In questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come creare una cartella clinica personale.

La Cartella Clinica di iOS 8 è uno strumento davvero utile, accessibile anche dalla schermata di blocco e che, in certe situazioni, può salvare la vita. Si trova all’interno dell’app Salute, e la sua configurazione è una passeggiata. Molte persone però ignorano la presenza dell’ID Salute personale, ed è un gran peccato. Ecco come personalizzare al meglio l’app.

La nuova app Salute di iOS 8 raccoglie moltissime informazioni personali, davvero utili in caso di emergenza. Ad esempio, possiamo annotare il gruppo sanguigno, le allergie o i farmaci che assumiamo regolarmente. Possiamo inoltre salvare i contatti da chiamare, oltre a raggruppare dati importanti come la frequenza cardiaca, la glicemia, le calorie bruciate, il colesterolo e molto altro ancora.

iOS 8: creare una cartella clinica dell'app Salute

Ma come facciamo a creare una scheda personalizzata? È molto semplice: come prima cosa, avviamo l’app Salute, quindi facciamo tap sul pulsante rosso “Crea cartella clinica” e mettiamo il segno di spunta sull’opzione “Mostra nella schermata di blocco“. In questa maniera, la cartella personale sarà accessibile anche dalla schermata di blocco (aprendo la schermata sulla Chiamata di Emergenza).

Nella schermata successiva abbiamo la possibilità di inserire i dati personali relativi al nome, data di nascita, note mediche, allergie, reazioni allergiche, condizioni cliniche, i farmaci che si assumono con regolarità, l’autorizzazione alla donazione degli organi, il peso, l’altezza, il gruppo sanguigno e i contatti per le emergenze, con tanto di dettagli sui gradi di relazione/parentela. Quando abbiamo finito, basta premere su “Fine”. Tutto fatto!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8: creare una cartella clinica dell’app Salute"

cartella clinica, ios 8, salute

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti