iOS 8: come bloccare le notifiche con l’iPad e l’iPhone in uso

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iOS 8: come bloccare le notifiche con l'iPad e l'iPhone in uso


In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come procedere alla disattivazione delle notifiche di iOS 8 anche quando si sta utilizzando l’iPhone oppure l’iPad. Vedrete, è più semplice di quel che si possa pensare.

Solitamente, per disattivare le notifiche di iOS 8 basta attivare la modalità “Non Disturbare“, ma c’è un problema: tale feature di iOS funziona solo e soltanto quando l’iDevice non viene utilizzato, ad esempio mentre stiamo dormendo o ci stiamo rilassando sotto la doccia. Ma se stiamo guardando un film, oppure giocando al nostro videogame preferito, allora “Non Disturbare” è praticamente inutile, visto che continueranno a comparire sullo schermo notifiche di ogni tipo. Ma esiste un modo per risolvere questo “problema”?

Abbiamo volutamente utilizzato le virgolette, dal momento che non si tratta di un bug, ma di una cosa voluta da Apple: viene dato per scontato che si desidera attivare “Non Disturbare” soltanto quando non si usa più il dispositivo.

Per fortuna possiamo ovviare al problema senza dover ricorrere all’uso del Jailbreak. All’interno di iOS 8 si trova infatti un’opzione che serve proprio ad ignorare l’uso del dispositivo. Si tratta di una cosa poco pubblicizzata da Apple, e per questo motivo molte persone hanno qualche dubbio su come procedere.

Il procedimento in realtà è semplice e veloce: come prima cosa apriamo la schermata delle Imposttazioni di iOS, quindi facciamo tap su “Non Disturbare”, scorriamo l’elenco verso il basso, e al posto dell’opzione “Solo mentre iPad/iPhone è bloccato” selezioniamo la voce “Sempre“. Tutto fatto! D’ora in avanti non verremo più disturbati mentre ci stiamo rilassando con un videogioco, stiamo leggendo un libro, stiamo consultando un documento di lavoro, oppure stiamo guardando un film sull’iPad o sull’iPhone.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8: come bloccare le notifiche con l’iPad e l’iPhone in uso"

blocco, ios 8, iPad, iphone, notifiche

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti