iOS 8.4: niente più Condivisione in Famiglia per la Musica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iOS 8.4: niente più Condivisione in Famiglia per la Musica


Con il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.4 è arrivato il servizio di streaming musicale Apple Music, ma c’è anche una novità un po’ meno gradita, ovvero l’addio alla Condivisione in Famiglia per la Musica.

Come molti di voi ben sapranno, in iOS 8 è presente la funzione di Condivisione in Famiglia, tramite la quale possiamo condividere con i membri della famiglia gli acquisti effettuati nell’App Store e nell’iTunes Store. Ad esempio, se compriamo un gioco oppure un film, possiamo condividerlo in un attimo con i parenti che hanno accettato la Condivisione in Famiglia. Bastano pochi tap, e il gioco è fatto, in perfetto stile Apple. Si poteva condividere anche la musica, ma parliamo al passato perchè adesso con iOS 8.4 la condivisione musicale è stata disattivata. Come mai? Quali sono le cause?

Il motivo è presto detto: con iOS 8.4 è arrivato il servizio di streaming musicale Apple Music, e c’è proprio un abbonamento “Famiglia” che al prezzo di 14.99 euro al mese permette di utilizzare il servizio su un massimo di 6 dispositivi diversi.

Dando infatti uno sguardo al documento di supporto ufficiale riguardante la condivisione domestica dei file multimediali, nella sezione di iOS è scomparso ogni riferimento alla condivisione di file musicali, mentre è rimasto il riferimento ai video. In poche parole, con la Condivisione in Famiglia di iOS 8.4 possiamo continuare a condividere i video acquistati nell’iTunes Store, ma non più la musica.

Ci teniamo a sottolineare che, almeno per il momento, il servizio di condivisione musicale continua ad essere attivo su Mac e Apple TV, ma è possibile che la situazione cambi in futuro. È un gran peccato, ma alla fine è già tanto che Apple permette di condividere gli acquisti dell’App Store su 5 dispositivi differenti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8.4: niente più Condivisione in Famiglia per la Musica"

condivisione in famiglia, ios 8.4, musica

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti