iOS 8.4.1 Beta 2: download e novità dell’aggiornamento

iOS 8.4.1 Beta 2: download e novità dell'aggiornamento

[adrotate banner=”1″]

I tecnici di Apple stanno lavorando duramente per concludere lo sviluppo di iOS 9 in tempo per l’autunno, ma non manca un po’ di attenzione su iOS 8, tanto che è stata appena rilasciata la Beta 2 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.4.1. Quali sono le novità presenti nell’update?

Prima di tutto, è bene precisare che questa Beta 2 è disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni. Niente Public Beta, almeno per il momento. E in tutta sincerità, crediamo che non verrà rilasciata la Beta pubblica di questo iOs 8.4.1, visto che si tratta di una minor release con soltanto dei miglioramenti prestazionali e della compatibilità delle app.

Stando infatti a quanto possiamo leggere sul web, non sembrano esserci delle novità di rilievo nella Beta 2 di iOS 8.4.1. Certo, non si esclude qualche piccola novità o sorpresa nascosta tra le linee di codice del firmware, ma a prima vista non si notano delle differenze sostanziali con la release attualmente disponibile. La Beta 2 è classificata dal codice 12H318 e può essere scaricata solamente da un account sviluppatore.

Come già detto, non ci sono novità importanti in questa Beta 2, e alcuni sviluppatori hanno notato una migliore gestione delle risorse di sistema, per delle prestazioni leggermente aumentate e un consumo inferiore della batteria. È probabile che iOS 8.4.1 sarà l’ultimo firmware di Apple prima di iOS 9.

Vi ricordiamo che iOS 9 verrà rilasciato pubblicamente in autunno, in concomitanza con l’annuncio ufficiale dei nuovi iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPad Air 3 e iPad Mini 4. La compatibilità è la stessa di iOS 8, e l’intera esperienza d’uso è stata migliorata in ogni aspetto. Le applicazioni preinstallate si sono arricchite di tante funzioni inedite, il multitasking dell’iPad è stato rinnovato completamente, Siri supporta ancora più comandi vocali, e non mancano miglioramenti a livello di sicurezza, prestazioni e autonomia.

[adrotate banner=”2″]

[Via]