iOS 8.3, ecco tutte le novità: vivavoce con Siri e nessuna password per le app gratis

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ios83beta3passwordsettings

La beta di iOS 8.3 è stata recentemente diffusa agli sviluppatori, ma sebbene siano oramai passati più di dieci giorni soltanto nell’ultimo periodo è stato possibile scoprire alcune delle novità salienti del nuovo update del sistema operativo di Apple. Nel corso del weekend sono state rintracciate due features decisamente importanti, che modificano alcuni aspetti fondamentali dell’utilizzo del nostro iDevice, che si tratti dell’iPad o dell’iPhone.

La prima riguarda più gli smartphone che i tablet, perché con la beta 3 di iOS 8.3 si è notato che finalmente Siri avvierà in automatico le chiamate col vivavoce, piuttosto che con lo speaker del telefono. Quando, infatti, vi troverete a convocare un aiuto da parte di Siri con il noto “Ehi Siri!” e le chiederete di telefonare a uno dei vostri contatti dopo l’update la telefonata partirà automaticamente in vivavoce, a differenza di quanto avvenuto fino a questi giorni. Un’evoluzione logica di un processo che prevede il supporto di Siri nell’utilizzo senza mani dell’iDevice.

La seconda novità riguarda la possibilità di impostare l’utilizzo della password in determinate circostanze sull’App Store. All’interno delle impostazioni, alla voce iTunes & App Store, sarà possibile far sì che la password venga richiesta sempre o dopo 15 minuti dinanzi a un acquisto in-app, ma soprattutto dinanzi a un’app gratuita l’App Store non chiederà più la password, così da velocizzare l’acquisto di un prodotto fruibile senza spendere soldi. Ovviamente iOS 8.3 porterà con sé numerose nuove opportunità e features, come la connessione wireless a CarPlay, nuove emoji, la tastiera ridisegnata, il supporto Apple Pay per China UnionPay, nuovi linguaggi di Siri, il supporto agli account Google e molto altro ancora.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] di ieri abbiamo focalizzato la vostra attenzione su due novità scoperte in iOS 8.3, vale a dire il supporto al Vivavoce con Siri e la possibilità di scaricare le applicazioni gratuite dell’App Store senza dover digitare […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8.3, ecco tutte le novità: vivavoce con Siri e nessuna password per le app gratis"

App Store, beta iOS 8.3, ios 8.3, novità iOS 8.3

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti