iOS 8.3 blocca numerose applicazioni: ecco perché non aggiornare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
13

Qualche giorno fa, Apple ha reso disponibile la nuova versione di iOS, per la precisione la 8.3, per tutti gli utenti.

Non siamo stati a scrivere il solito articolo riguardante le novità e il fatto che se aveste aggiornato e avevate, precedentemente, il jailbreak, lo avreste perso: gli utenti interessati ormai lo sanno benissimo che, fin quando non riportiamo notizie precise per una certa versione di iOS, la possibilità di effettuare il jailbreak del dispositivo semplicemente non c'è per quella versione. Al momento siamo fermi al jailbreak di iOS 8.1.

Ma non è questa la cosa importante adesso.

Infatti con il nuovo aggiornamento Apple ha modificato anche delle impostazioni di sicurezza del sistema operativo, che vanno a bloccare numerose ed utili applicazioni che in molti, tra cui io, utilizzano: parliamo di app come iFunBox, iTool, PhoneWiew, insomma tutte quelle app che permettono di accedere dal computer all'albero delle cartelle, quindi ai file, del dispositivo, permettendoci di utilizzarlo come una chiavetta USB.

Nelle nostre guide trovate spesso l'invito a scaricare uno di questi tool, che sono completamente gratuiti e soprattutto si possono usare senza jailbreak: si connette l'iPad al computer via USB, si chiude iTunes e si apre l'altra applicazione. Così si può fare copia-incolla dei file, trasferirli, cercarli e anche modificarli, per un'utilizzo del dispositivo più immediato, proprio come se fossimo su un computer.

Queste cose non saranno più possibili con iOS 8.3, perché Apple ne blocca il funzionamento e perché, ovviamente, il jailbreak (che potrebbe sbloccarlo) ancora non esiste.

Per cui il nostro consiglio è quello di non aggiornare, nemmeno se non avete il jailbreak: se lo fate potreste perdere la possibilità di portare a termine con successo molte delle più utili ed interessanti guide tra quelle che pubblichiamo ogni giorno sui nostri blog.

Tra le cose più interessanti che non potrete più fare, spostare velocemente i file tra le app o tra iPad e computer, aprire file memorizzati su iPad dal PC, inserire nuovi sottofondi musicali in iMovie o nelle app che ne fanno uso, estrarre libri da iBooks per leggerli su altri lettori eBook, inserire nuove suonerie.

Insomma, pensateci bene prima di aggiornare.

Gli sviluppatori stanno facendo il possibile per aggirare queste impostazioni di sicurezza, e ovviamente vi avvertiremo quando tutto tornerà alla normalità e potrete quindi eseguire l'aggiornamento.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

13 commenti dal blog

  1. Fedele ha detto:

    Ho aggiornato iOS.3 ora quando mi mandano i messaggi su messenger mi compare la finestra db chiudi o apri se apro mi si apre db e non l utente che mi ha mandato sms e un po’ fastidioso da db devo cliccare sul simbolo di messenger ogni volta

  2. amedeo ha detto:

    ciao, ma si puo ritornare al 8.2?
    grazie

  3. Magicocune ha detto:

    Sapete dirmi se faranno un jail per ios8.3 e se si tra quanto? Grazie mille!!

  4. Rox ha detto:

    con l’aggiornamento iOS 8.3 cliccando l’apertura della mail, la facciata rimane bianca x qualche secondo e poi torna sulla schermata principale….è tutto rallentato….sono incavolata nera…..quanto devo aspettare xkè ritorni a funzionare tutto come prima ???

    • Marina ha detto:

      Ho lo stesso problema. Hai risolto nel frattempo? Potrei sapere come . Grazie

      • Valerio ha detto:

        No, dovete aspettare iOS 8.4. Io consiglio sempre di non aggiornare quando escono gli aggiornamenti di iOS, di aspettare che lo faccia qualcun altro, ma non mi da mai retta nessuno e vi trovare con questi problemi. Ricordatevelo la prossima volta ragazzi.

    • Mario ha detto:

      Ciao, volevo chiederti, ho lo stesso problema con il mio iPad, cioè vado ad aprire l’email e mi compare tutto bianco, nn si apre niente e dopo un po ritorna alla pagina iniziale. Come hai risolto? Grazie per la tua attenzione.

  5. Rox ha detto:

    da quando ho aggiornato il mio iphone con iOS 8.3 cliccando il tasto di apertura delle mail, la facciata rimane bianca x qualche secondo e poi ritorna sulla facciata iniziale… è tutto rallentato… quanto devo aspettare per riavere il mio telefono funzionante come prima ?!?!?!?

  6. […] paio di mesi fa avevamo scritto un articolo che ha suscitato molto scalpore tra gli utenti: infatti si era scoperto che iFunBox, ma anche altre […]

  7. […] Non perché serva il jailbreak, perché non serve, ma semplicemente il metodo non funzionerà. Io lo avevo detto di non aggiornare. Con iOS 8.4, invece, tutto funziona nuovamente alla […]

  8. franco ha detto:

    buon giorno ho scoperto uesto programma troppo tardi ed ora sono ad io9 e la funzione sandow mi scrive questo messaggio:
    Accesso app Sandbox è limitato da Apple a quelli con “iTunes File Sharing” abilitato dal iOS 8.3.
    Jailbreak è necessaria per aprire la sandbox di questa App.
    Essere sicuri “Apple File Conduit” è installato da Cydia.
    provato a portare il ios al 8.0 sull’ipod maa mi da errore
    che consiglio mi date?

    frazie franco

  9. Federica ha detto:

    Non mi si apre più l’applicazione di Instagram, tra l’altro l’aggiornamento io non l’ho autorizzato, me ne sono accorta solo xkè sto cercando da oggi di capire xkè l’app è bloccata e mi sono accorta di iOS 8.3, qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8.3 blocca numerose applicazioni: ecco perché non aggiornare"

blocco, guide, iFunbox, ios 8.3, phoneexplorer, sicurezza

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti