iOS 8.1 svela la compatibilità dell’iPad con Apple Pay e il Touch ID support

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple_pay_settings_ios_8_1

La prima beta di iOS 8.1 rilasciata in queste ore non ha ancora rivelato alcuni cambi significati visibili dagli utenti, ma lo sviluppatore Hamza Sood ha voluto evidenziare alcuni settaggi nascosti della nuova versione. Prima di tutto, Sood ha condiviso con la rete uno screenshot di un’opzione nascosta riguardante Apple Pay, attivabile tramite un apposito pannello che permette l’organizzazione e l’autorizzazione della nuova tecnologia presentata da Apple all’ultimo Keynote di poche settimane fa.

Il pannello permetterà a tutti gli utenti di gestire le carte di credito da inserire e da connettere con Apple Pay, così come sarà possibile definire la carta di default, l’indirizzo di fatturazione e l’indirizzo di spedizione, l’email e anche il numero di telefono. Connesso a questi elementi c’è anche un accordo da siglare per quanto riguarda la privacy e la possibilità di inviare le informazioni ad Apple, anche sulla vostra posizione, per riconoscere eventuali frodi o problematiche da segnalare. Apple Pay permetterà anche di segnalare che possono essere autorizzati tramite Touch ID e tramite la tecnologia NFC.

Mentre Apple è ancora abbastanza lontana dall’annunciare la compatibilità di Apple Pay per iPhone 6 e iPhone 6 Plus oltre che per Apple Watch, Sood ha anche evidenziato che l’iPad di nuova generazione avrà a disposizione anche il supporto al Touch ID e ad Apple Pay. Lo sviluppatore è riuscito a notarlo grazie a una stringa di codice che permetteva di avere supporto per il servizio sul tablet di Cupertino. Non è ancora chiaro, però, se per i prossimi iPad che arriveranno sul mercato sarà inclusa la tecnologia NFC o se Apple Pay supporterà su iPad soltanto le transazioni app-based o anche pagamenti che esulino la connessione a un’app.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8.1 svela la compatibilità dell’iPad con Apple Pay e il Touch ID support"

Apple Pay iPad, ios 8.1, NFC iPad, Touch ID iPad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti