iOS 7 sempre più diffuso: ora all’85% di installazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

overview_features-614x374

L’installazione di iOs 7 sui dispositivi Apple è sempre più frequente e il sistema operativo, di conseguenza, diventa sempre più diffuso. Nonostante i problemi causati all’inizio, al momento della sua release, che hanno denotato un rallentamento generale del sistema e anche una pesantezza eccessiva da parte del software, causato principalmente dal cambiamento di grafica e dalla resa più corposa delle cartelle, grazie ai vari aggiornamenti e alle varie correzioni, ora è possibile dire che iOS 7 ha recuperato un po’ della sua velocità originale.

Stando a quanto riportato da alcuni dati diffusi nella giornata di ieri iOS 7 ha raggiunto una diffusione dell’85% su tutti i dispositivi in circolazione. Soltanto il 12% degli iDevice ancora si affida alla versione precedente, ovvero iOS 6, mentre soltanto il 3% mantiene delle versioni ancora più vecchie e retrograde. Il dato fornito ci fa rendere conto di come la situazione stia velocemente cambiando e come gli upgrade effettuati abbiano nel tempo perfezionato l’aspetto di iOS 7 convincendo anche gli scettici a effettuare il trasferimento e l’update al nuovo sistema operativo. A fine gennaio, d’altronde, altri dati di questa rilevanza riportavano che la diffusione era ferma all’80%, una percentuale comunque alta, ma non quanto quella registrata oggi.

A dicembre la percentuale era, logicamente, ancora più bassa, fermandosi al 74%. Un incremento di più di dieci punti percentuali in poco più di quattro mesi, quindi, per il sistema operativo della Apple. Un motivo di vanto e di grande pregnanza che esalta il lavoro compiuto da Apple, ovviamente spinto anche dalla necessità: le app, più si va avanti, più richiedono dei requisiti minimi legati al sistema operativo, pertanto qualcuno – anche se in minima parte – sarà stato anche costretto all’upgrade. Convinti o costretti, però, i dati alla mano sono questi: iOS 7 ha preso il sopravvento.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] iOS 7 sempre più diffuso: ora all’85% di installazione è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7 sempre più diffuso: ora all’85% di installazione"

aggiornamento ios 7, iOS, ios 7, ios 7 ipad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti