iOS 7 è presente nel 78% degli iPhone, iPad e iPod touch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iOS 7 è presente nel 78% degli iPhone, iPad e iPod touch


Direttamente da Apple arriva un dato davvero molto rassicurante sulla diffusione del nuovo sistema operativo iOS 7: nel giro di tre mesi, l’update è stato installato sul 78% dei dispositivi compatibili, un vero e proprio record per la compagnia statunitense.

Come già detto poco sopra, questo numero non proviene da fonti poco precise, ma direttamente da Apple. Il dato è aggiornato al 29 Dicembre 2013 e riguarda un controllo automatico dell’App Store nell’arco di 7 giorni. In pratica, i server di Apple hanno verificato in maniera del tutto automatica i vari accessi all’App Store, i download e gli aggiornamenti delle applicazioni, in modo da comprendere velocemente la diffusione di iOS 7.

Il dato del 78% è senza dubbio ottimo per Apple, visto che iOS 7 inizialmente era stato accolto con un po’ di freddezza da parte degli utenti, a causa principalmente del netto cambio di design. Il precedente iOS 6 per il momento resiste sul 18% degli iDevice, mentre le versioni precedenti rappresentano soltanto il 4% dei dispositivi che si sono collegati all’App Store.

iOS 7 è presente nel 78% degli iPhone, iPad e iPod touch

Ma come mai c’è stata questa crescita così forte e rapida? Nonostante iOS 7 sia un sistema operativo che si ama o si odia, c’era davvero molta attesa per l’aggiornamento, ed ecco quindi che i possessori di iPhone e iPad sono passati al nuovo iOS non appena ne hanno avuto la possibilità.

Non dobbiamo inoltre dimenticare una cosa molto importante: a differenza di Android, iOS 7 è installabile su device più vecchi di 18 mesi. Lo possiamo trovare non solo nei nuovi iPhone 5S, iPhone 5C, iPad Air e iPad Mini 2, ma anche nell’iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad Mini. E’ questa la “ricetta segreta” di Apple: quando qualcuno acquista un iPhone o un iPad, è consapevole che il supporto software ci sarà per diversi anni.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7 è presente nel 78% degli iPhone, iPad e iPod touch"

apple, installazione, ios 7, iPad, iphone, iPod Touch, share

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti