iOS 7: Apple spinge per un design “piano”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ios_7

Lo scorso ottobre Scott Forstall, vice presidente della divisione iOS Software, lasciò Apple lasciando un vuoto che ha portato alla ristrutturazione della società. Jonathan Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue, e Craig Federighi hanno tutti ricevuto nuove responsabilità.

La nuova organizzazione è stata pensata per aumentare la collaborazione tra le divisioni, offrendo a chi è al lavoro sullo sviluppo software una migliore visione d’insieme. Prima di questi cambiamenti il team di design guidato da Jonathan Ive taceva del tutto i risultati del proprio lavoro, ma ora che le responsabilità sono aumentate sembra esserci stato quello che è stato descritto come un “disgelo“.

Attraverso il Wall Street Journal possiamo infatti già venire a conoscenza di come potrebbe essere il nuovo sistema operativo mobile Apple. Secondo alcuni sviluppatori che hanno parlato agli impiegati della società di Cupertino, Ive sta spingendo per un “design piano“, cioè ancora più semplice e intuitivo di quello a cui siamo abituati.

Si è parlato poco di quando iOS 7 potrebbe essere rilasciato, ma negli ultimi tre anni il lancio è avvenuto sempre tra giugno e ottobre. Dal momento che la società d Cupertino rivela il nuovo sistema operativo mobile almeno 2-3 mesi prima del rilascio, la prossima Worlwide Developers Conference del mese di giugno sembra essere l’occasione adatta per svelare al mondo iOS 7.

[via]

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7: Apple spinge per un design “piano”"

annuncio iOS 7, caratteristiche iOS 7, data uscita iOS 7, design piano iOS 7, ios 7

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti