iOS 7 annunciato ufficialmente alla WWDC 2013

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ios 7

Dopo un’attesa infinita fatta di rumor e speculazioni, Apple ha finalmente svelato la prossima versione del sistema operativo per dispositivi mobile: iOS 7. L’aggiornamento del software porta su iPad, iPhone e iPod Touch un’interfaccia utente completamente nuova.

Gli utenti iOS saranno subito colpiti dall’interfaccia molto più luminosa, qualcosa su cui Jony Ive e il suo team hanno lavorato negli ultimi 6 mesi. iOS 7 propone un’incredibile rinnovamento del sistema operativo, come mai abbiamo visto in passato. Ogni elemento visivo è stato completamente riprogettato, dall’app Messaggi alla tastiera del dispositivo, fino addirittura al modo in cui il software si comporta quando l’hardware è in movimento: iOS 7 mostra quasi un comportamento tridimensionale.

“Installare iOS 7 sul vostro telefono è come ottenere un telefono nuovo, ma uno che siete già in grado di usare” ha dichiarato durante la presentazione Craig Federighi, senior vice president della divisione Software Engineering.

Per presentare le novità che saranno apportate ai vostri iDevice dal sistema operativo di settima generazione, Apple ha inaugurato una nuova pagina web sul sito ufficiale in cui vengono mostrate in video tutte le caratteristiche principali. Cerchiamo di riassumerle:

Un rinnovato Centro di controllo dispone di una vasta gamma di nuovi comandi a lungo attesi, come la possibilità di accendere una torcia semplicemente con un tasto.

Il Multitasking è ora disponibile per tutte le applicazioni e vanta la capacità di preservare la durata della batteria.

Safari è stato rivisto con una nuova barra di ricerca che include un campo intelligente, con icone cliccabili per i siti più popolari. Presenta ora una nuova funzione chiamata “Shared Links” che permette di visualizzare i messaggi che i propri amici hanno postato sui social network come Twitter e LinkedIn. Infine la novità principale riguarda le finestre, che appaiono in una prospettiva 3D verticale e possono essere chiuse semplicemente trascinandole via. E’ stato oltretutto eliminato l’odioso limite di 8 schede.

AirDrop è in arrivo per iOS. Come già avviene su Mac, gli utenti possono ora facilmente condivide un file con un amico tramite un semplice tap. Questa funzionalità richiede un iPad 4, iPad Mini, iPhone 5 o iPod Touch di quinta generazione.

La Fotocamera è stata aggiornata per integrare alcuni filtri e per organizzare le fotografie per ora e località attraverso una nuova visualizzazione che consente di gestire enormi librerie di immagini.

L’App Store di iOS 7 offre finalmente la possibilità di aggiornare automaticamente le proprie app e dispone di una nuova funzionalità chiamata “App Near Me” che mostra quali sono i software più popolari nella propria zona.

L’app Musica propone un’interfaccia totalmente nuova e comprende sia gli acquisti fatti tramite iCloud che i contenuti presenti sul dispositivo. I film e gli spettacoli televisivi acquistati vengono ora visualizzati nella libreria dell’applicazione Video. E’ stata inoltre introdotto un servizio già preannunciato dai rumors: iTunes Radio.

FaceTime supporta ora chiamate non video tramite WiFi e permette il blocco di telefonate specifiche. Quest’ultima funzionalità è disponibile anche per i Messaggi e per le telefonate tradizionali.

Per uno sguardo più attento vi rimandiamo alla pagina ufficiale Apple ed ovviamente agli articoli di approfondimento che troverete prossimamente su iPaddisti.it.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] passato quasi un mese dalla presentazione ufficiale di iOS 7 durante l’evento stampa WWDC 2013 di San Francisco, e noi di iPaddisti abbiamo avuto modo di provare in anteprima il nuovo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7 annunciato ufficialmente alla WWDC 2013"

caratteristiche iOS 7, interfaccia ios 7, ios 7, wwdc 2013

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti