iOS 7.1 consuma la batteria più velocemente, dicono alcuni utenti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ars technica

Gli iPhone e iPad che sono stati aggiornati all’ultima versione del sistema operativo mobile, iOS 7.1, hanno una longevità sensibilmente più bassa, secondo alcuni utenti.

L’aggiornamento del software, pubblicato lo scorso lunedì, vanta una serie di nuove caratteristiche come modifiche nell’interfaccia utente, correzioni di sicurezza e altro ancora. Secondo i dati più recenti, iOS 7.1 è stato già adottato dal 21% degli iPhone e iPad in circolazione, rendendolo uno dei più rapidi download nella storia recente del sistema operativo mobile.

Tuttavia, nonostante le cinque versioni di beta iterative messe a disposizione degli sviluppatori Apple e i numerosi test interni, la durata della batteria su alcuni dispositivi sembra essersi ridotta rispetto ad iOS 7.

Ars Technica ha testato la durata della batteria attraverso un buon numero di iDevice, inclusi i più recenti modelli di iPhone e iPad, e ha scoperto che la longevità si è in quasi tutti i casi ridotta con l’avvento di iOS 7.1 rispetto alla versione immediatamente precedente del software, la 7.0.6 rilasciata a metà febbraio.

Sebbene le differenze emerse dalla ricerca Ars Technica appartengano all’ordine di poche decine di minuti, gli utenti Apple che hanno manifestato il proprio disappunto sul forum di discussione della società di Cupertino hanno dato prova di cambiamenti molto più significativi: “Durante la notte la carica è scesa dal 100% al 30%”; “La mia batteria scende al 50% in un’ora circa dopo un uso intenso al minimo livello di luminosità, e sembra che perda il 5-7% quando è in standby per 5 ore o giù di lì”.

Vale la pena notare che, tra le molte segnalazioni negative giunte ad Apple, alcuni utenti hanno riportato un notevole incremento della longevità della batteria. Non è ancora chiaro, dunque, se esista un modello preciso su quali dispositivi sono colpiti da questo problema e perchè. Siamo certi che se le ricerche dovessero far emergere un problema oggettivo la società di Cupertino potrebbe provare a rimediare con il prossimo aggiornamento di iOS 7.1.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. giuseppe scrive:

    Ho riscontrato lo stesso problema dopo un’ora circa di lavoro con ipad la batteria si è scaricata del 50% e ho dovuto ricaricare la batteria
    prima dell’aggiornamento la batteria la caricavo alla notte e durava tutto il giorno con lo stesso lavoro
    grazie apple del bel regalo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7.1 consuma la batteria più velocemente, dicono alcuni utenti"

iOS 7.1, longevità batteria iOS 7.1, longevità batteria ipad, problemi iOS 7.1

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti