iOS 7.1.2 in uscita: stop al Jailbreak, bugfix per Mail e iMessage

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iOS 7.1.2 in uscita: stop al Jailbreak, bugfix per Mail e iMessage


L’uscita del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.2 sembra essere imminente e, se i vari rumors del web sono stati corretti, si tratterà di un update molto importante, in quanto risolverà in maniera definitiva tutti i problemi di privacy presenti nelle app Mail e iMessage.

Nonostante i tecnici di Apple siano focalizzati sullo sviluppo del sistema operativo iOS 8, c’è ancora qualcosa da risolvere riguardo l’attuale iOS 7. A detta dei colleghi del sito MacRumors, uno dei più affidabili per quanto riguarda le anticipazioni sulla casa di Cupertino, il rilascio del nuovo iOS 7.1.2 potrebbe essere dietro l’angolo, visto che in questi ultimi giorni è stato registrato un picco di visite da parte di iPad e iPhone con installato appunto iOS 7.1.2 in versione Beta (non disponibile al pubblico).

Cose del genere accadono ogni volta che Apple si prepara per il rilascio di un nuovo update di iOS, e per questo motivo crediamo che manchi davvero poco alla distribuzione dell’aggiornamento al pubblico. Forse addirittura è questione di poche ore. Ma che novità dovrebbe portare questo aggiornamento? Come anticipato nel paragrafo introduttivo, non ci sarà alcuna funzione o app inedita, dal momento che Apple sta conservando tutte le novità per il futuro iOS 8. Ma questo iOS 7.1.2 sarà particolarmente importante, in quanto risolverà i bug delle app Mail (guida su come risolvere il bug) e iMessage.

Ma in che cosa consistono questi bug? Secondo l’esperto di sicurezza informatica Andreas Kurtz, gli allegati inseriti nei messaggi di posta elettronica dell’app Mail non sono protetti dai tipici sistemi di criptaggio dei dati. Per quanto riguarda iMessage, il bug provoca la ricezione di messaggi sull’iPad o iPhone rivenduto, anche se è stata effettuata una cancellazione remota.

E il Jailbreak? Sembra che iOS 7.1.2 chiuderà le falle di sicurezza scoperte in iOS 7.1.1, pertanto se siete interessati al Jailbreak dell’iPhone e dell’iPad, raccomandiamo di non procedere immediatamente con il download dell’aggiornamento non appena quest’ultimo sarà reso disponibile da Apple.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Nicola scrive:

    Ma allora quanta attesa bisogna fare???

    iOS 7.1.2, secondo quanto detto da Apple, avrebbe dovuto uscire a maggio, invece non é ancora uscito e stanno ancora provando le beta.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7.1.2 in uscita: stop al Jailbreak, bugfix per Mail e iMessage"

bugfix, imessage, iOS 7.1.2, jailbreak, mail, stop, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti