iOS 6, Mappe in 3D solo per alcune città

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Come sappiamo, Apple in iOS 6 ha deciso di riprogettare da zero l’applicazione Mappe escludendo l’ausilio del servizio Google Maps a cui Apple si è appoggiata sino ad oggi.

L’applicazione Mappe di iOS 6 porta con se moltissime novità, fra cui la navigazione Turn – by – Turn con indicazioni vocali (purtroppo solo su iPhone 4S) e le mappe in 3D, anche  se per il momento la visualizzazione delle mappe in 3D è limitata soltanto ad alcune città.

Fra le città attualmente visualizzabili in 3D, troviamo ovviamente Cupertino, Chicago, Copenhagen, Las Vegas, Los Angeles, Miami, Montreal, Sacramento, San Francisco, Seattle e Sydney, quindi tutte localizzate negli stati uniti, anche se al momento del rilascio queste città verranno sicuramente estese, includendo anche altre località all’esterno del territorio USA.

Come è possibile notare dunque, al momento in cui scriviamo, la visualizzazione aerea delle mappe è piuttosto limitata e di sicuro, molti inizieranno ad affermare che la scelta di Apple di abbandonare Google Maps per un servizio proprietario non sia stata proprio la scelta migliore.

Ovviamente non possiamo fare altro che trovarci pienamente d’accordo con queste critiche, nella speranza che in un immediato futuro questo elenco si estenda includendo anche le nostre città. Purtroppo però, abbiamo l’impressione che Mappe in iOS 6 seguirà un po’ ciò che è successo con Siri in italiano.

 

Via


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. Davide ha detto:

    Se non sbaglio il sito della Apple riporta che la navigazione turn-by-turn sarà disponibile anche su iPad 2 e il nuovo iPad… A mancare dovrebbero essere le indicazioni vocali, quindi?

  2. […] tutto il mondo.Ciò che è certo è che TomTom è ufficialmente un partner di Apple per l’app Mappe. Ma chissà quali altre sorprese verranno scoperte nei prossimi mesi con le varie Beta di iOS 6. […]

  3. Fabio ha detto:

    Ho capito bene?
    TUTTE le città visualizzabili in 3D sono negli USA.
    Quindi Copenhagen, Montreal e Sydney sono negli Stati Uniti.
    Ma bene… e farsi un bel ripasso di geografia prima di sproloquiare…

  4. […] l’iPhone 4S ha la “S” di Siri. Con il futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 6, Siri arriverà anche sul nuovo iPad, tuttavia secondo i ragazzi del sito iFixit c’è ancora […]

  5. […] con l’iPhone 4S e il firmware iOS 5, ma con il futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 6 la compatibilità verrà estesa anche al nuovo iPad.Google Voice Search è il nuovo sistema di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 6, Mappe in 3D solo per alcune città"

iOS 6, mappe

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti