iOS 6, Google Maps sarà presente come App

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Nel prossimo iOS6 Apple ha previsto l’inserimento di un nuovo sistema di mappe, per spodestare Google Maps e offrire un prodotto proprietario creato ad hoc per i propri iOS. Mostrato già come beta allo scorso keynote ha destato qualche curiosità e sicuramente ha dimostrato un grande impegno da parte di Cupertino per lo sviluppo del prodotto in questione. Google non si è comunque arresa e con essa Apple non è stata eccessivamente censore nei confronti dei colosso americano.

Secondo quanto detto da Jeff Huber tramite il proprio account di Google+ l’azienda ha deciso di lanciare comunque su iOS il proprio sistema di mappe, inserendolo, però, in un’app acquistabile dall’App Store. Difficilmente, invece, avremo una web app, quindi potremmo dare quasi per ufficiale la presenza, così come fu per Google Earth e Latitude, di Google Maps tra le app del prossimo iOS. Così facendo avremo a nostra disposizione, supponiamo in maniera gratuita, tutti i servizi tra cui la visuale in 3D, lo street view e tutte le caratteristiche pregnanti del sistema che fino a oggi è stato il più utilizzato del web, a ben ragione. Huber conferma anche il nuovo sistema sarà un’ incredibile esperienza per tutti i possessori di iOS.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] la sua installazione è riservata esclusivamente agli sviluppatori, i quali devono provare il nuovo iOS 6 per testare la compatibilità delle applicazioni.Ma quali novità porta questa nuova Beta 2 […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 6, Google Maps sarà presente come App"

google maps, maps su ios 6, novità ios 6

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti