iOS 5 in arrivo il 12 ottobre: ecco cosa ci aspetta

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
12

L’aggiornamento iOS 5 per dispositivi mobile Apple sarà disponibile, ovviamente in maniera del tutto gratuita tramite iTunes, tra pochi giorni, precisamente il 12 ottobre. Senza sminuire tutti gli straordinari aspetti del nuovo sistema operativo per iDevice, possiamo sicuramente sottolineare come iCloud e iMessage siano le carattestiche più rilevanti e più attese.

iCloud offre agli utenti 5 GB (per un massimo di 10 dispositivi a persona con 5 gigabyte liberi ciascuno) di storage online gratuito per salvare musica, documenti, video, foto, libri, applicazioni. iCloud trasferirà nello spazio rete denominato cloud i contenuti di tutti i vostri dispositivi, compresa la musica di iTunes. Eventuali nuovo acquisti, contatti e appuntamenti saranno inseriti nella “nube” automaticamente e sarà possibile accedervi da qualsiasi dei vostri apparecchi. Per quanti questi gigabyte non dovessero essere sufficienti, Apple offre la possibilità di acquistare ulteriori 10 GB al costo di 20 dollari per anno, 20 GB per 40 dollari e, di conseguenza, 50 GB per 100 dollari.

iMessage, invece, è un servizio di chat che permetterà agli utenti iOS di comunicare gratuitamente tramite connessione Wi-Fi o 3G. Ogni utente sarà in oltre in grado di attivare ricevute di consegna, conferme di lettura e altri tipi di notifiche.

Altre caratteristiche che iOS 5 introdurrà comprendono la navigazione Safari in schede, l’accesso alla fotocamera dalla schermata bloccata, l’applicazione Find My Friends per tenere traccia della posizione dei vostri amici (chiaramente quelli che hanno prestato il loro consenso), un multitasking migliorato e molto, molto altro ancora.

Riuscirete a resistere fino al 12 ottobre?

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

12 commenti dal blog

  1. Renzo ha detto:

    Gratuito? Io non credo proprio, comunque speriamo!

  2. Giovy ha detto:

    non vedo l’ora!

  3. alex ha detto:

    no no ho resistito infatti ho testato ios 5 dalla beta 1 xd e ora ho la ios5 gm 😛

  4. Giovy ha detto:

    renzo ma secondo te ios 5 si paga?allora hai pagato pure ios 4?-.- certo ke è gratis,ci mancherebbe ke pagi pure il firmware XD

  5. Cristian Sannino ha detto:

    Anche io non ho resistito 😀 ma voglio quella definitiva ! comunque gli aggiornamenti sono sempre gratuiti e imessage altrettanto icloud fino a 5 gb gratis io già ho testato tutto questo…

  6. Marcello ha detto:

    ahhhaaaahhhh… Ma certo che e’ gratuito l’aggiornamento per iPod iPad e iPhone e’ a loro vantaggio per l’aggiornamento dei loro splendidi prodotti … AaahhhAahhh

    Renzo… Ma e’ la prima volta che possiedi un mobiliti Apple ?

    aaaahhhhaaahhhh. Anche perché se fosse a pagamento se lo potrebbero tenere…

    Aahhhaaahhhhhh

  7. Giovy ha detto:

    dai ormai sl 2 giorniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!speriamo facciano uscire il jb untethered,manco i soldi ke ho speso per i tweaks,celeste inanzitutto!

  8. […] al pubblico la nuova versione di iTunes, iTunes 10.5, giusto un giorno prima del lancio di iOS 5, l’ultimo sistema operativo mobile tanto atteso.iTunes 10.5, disponibile gratuitamente al […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 5 in arrivo il 12 ottobre: ecco cosa ci aspetta"

aggiornamento firmware, data iOS 5, icloud, imessage, ios 5, sistema operativo ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti