iOS 5.1 risolve i problemi di batteria in iPhone 4S?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
130

La settimana che sta per terminare ha visto molte novità in arrivo da Apple, fra cui il nuovo aggiornamento del firmware iOS 5.1, atteso da molti nella speranza che siano stati risolti una volta per tutte i problemi di batteria registrati da molti utenti, e in particolare dai possessori di iPhone 4S.

Quando venne lanciato iPhone 4S, dalle specifiche tecniche si leggeva che il nuovo melafonino avrebbe garantito più di 200 ore in stand by, 8 ore di chiamate su rete 3G, 14 ore di chiamate su rete 2G, 6 ore di navigazione internet su rete 3G e 9 ore di navigazione internet su rete WiFi, ma la maggior parte degli utenti rimase delusa perchè questi dati erano notevolmente lontani dalla realtà dei fatti. Apple rilasciò cos’ iOS 5.0.1 con l’intento di colmare questo problema, ma inspiegabilmente, anche iOS 5.0.1 non fu in grado di aumentare la durata della batteria e portarlo quanto meno vicino a quanto Apple ha dichiarato nelle caratteristiche tecniche di iPhone 4S.

Adesso è il turno di iOS 5.1, presentato da Apple come l’aggiornamento che risolve i problemi di batteria. La domanda che poniamo a tutti voi, possessori di iPhone 4S, ma anche di iPhone 4 o di iPad è la seguente:

Con iOS 5.1 avete notato dei cambiamenti sulla durata della batteria? Prima di iOS 5.1 quando durava realmente la batteria del vostro dispositivo?

Indicateci le vostre impressioni e esperienze personali nei commenti di questo articolo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

130 commenti dal blog

  1. federico ha detto:

    io la differenza l’ho notata abbastanza!

  2. Nik ha detto:

    Io si. Fatto l’aggiornamento OTA con batteria al 50%, lasciato scaricare fino al 4% con utilizzo normale, messo in carica dalle 19 fino all’una di notte, dall’una alle 6:45 del mattino e’ sceso da 100 a 99. Prima scendeva di un 1% all’ora mediamente. Io ho sempre siri disattivato 3g disattivato wifi attivato, mail ogni ora e nessun social network o app in background. Disattivare il 3g anche quando si e’ in wifi aiuta perche’ qui in lussemburgo (almeno in casa mia) il segnale della rete e’ ballerino ( passa da 3g a Edge poi a 3G e a Edge almeno 2 o tre volte al minuto e ho una tacca, due tacche una tacca…etc e quindi l’iphone cerca sempre la rete consumando batteria. Ho un iphone 4S 32 gb .

  3. Luigi ha detto:

    Io con iPhone 4 ho notato un netto miglioramento, soprattuto in stand by. Vediamo nei prossimi giorni come si comporta, ma per ora devo dire che risolve.

  4. Renato ha detto:

    Bah, io forse non lo ho testato abbastanza, ma mi sembra sempre uguale a prima, la concorrenza arriva anche a due giorni di autonomia, Apple al massimo raggiunge le 14 ore.
    Che tristezza

  5. Licis ha detto:

    boh..solo io non vedo un miglioramento? premetto che tengo sempre il 3g acceso, e so che quello peggiora la durata della batteria, ma l’ho sempre tenuto acceso.. e dopo l’aggiornamento a IOS 5.1 non noto nessun miglioramento!
    ho tolto dalla carica il telefono questa mattina alle 8, con carica 100%, e fino adesso l’unica cosa che ho fatto è una telefonata di una 20ina di minuti.. e sono a 93%..
    vi sembra un buon risultato? a me sembra uguale a prima..

  6. Licis ha detto:

    ah premetto che ho un Iphone 4!

  7. luca ha detto:

    ho aggiornato ieri il mio iphone 4s 32 g, le mie prime impressioni è che duri un pò di più, ora lo farò scaricare copletamente e poi ricarica completa, e vediamo cosa succede, voi avete fatto la ricarica completa dopo che lo avete aggiornato? se si fatemi sapere grazie per la vostra disponibilità
    buona giornata a tutti

  8. stefano ha detto:

    usando il 3g solo per navigare ieri sono arrivato a 10 ore di utilizzo…. mi sembra buono

  9. Angelo ha detto:

    Io ho notato una bella differenza, l’ho tolto dalla carica ieri alle 12, oggi alle 10 sono al 70%.
    Premetto in queste ore l’ho usato un po’ meno del solito, ho navigato 4 volte in 3g e altre 3 in wifi per un breve periodo. Prima dell’aggiornamento togliendolo alle 8, arrivavo a sera tardi tra il 18 e il 30% con un uso leggermente superiore.
    Ma una durata così longeva non mi era mai capitata nemmeno in giorni dove rimane quasi inutilizzato.
    Per questa prima ricarica ho provato a tenere wifi e 3g spento attivandoli solo al bisogno e notifiche mail manuali. La prossima proveró a tenere il 3g acceso.
    Come si evince non sono uno smanettone e devo dire che se la durata dello standby coprirà più di 48 ore sarò molto soddisfatto.
    Vedremo i prossimi giorni sperimentando con il 3gprima e wifi poi e con un uso più in linea con le mie abitudini…ma se il buongiorno si vede dal mattino…

  10. Angelo ha detto:

    Ah si possiedo un 4s

  11. David ha detto:

    Salve ragazzi io ho aggiornato il mio 4s appena uscito l’aggiornameto quindi l’altro ieri sera poi ho caricato il mio dispositivo completamente e lo ho staccato ieri mattina alle 7 quindi tutta la giornata di ieri e mezza di oggi ancora sono al 35% (premetto che mi sono allenato in palestra connesso in wifi con la radio minimo due ore e il wifi acceso costantemente tutta la notte) il risultato mi sembra decisamente migliorato prima arrivavo a stento a cena!
    Quindi consiglio vivamente di aggiornarlo!

  12. zibbi ha detto:

    si, funzia decisamente meglio… 4s 32gb

  13. antonio ha detto:

    4S 16gb… l’ho tolto da caricare ieri sera verso le 8 e stava al 100%, l’ho lasciato in stand by ieri sera fino a circa mezzanotte, poi ho messo fly mode e l’ho rimesso on line stamani alle 9,30… e sono all’85% … non ho usato wifi internet ecc… a voi sembra buono? a me pare non sia cambiato nulla…

  14. Antonio ha detto:

    Salve ragazzi, io ho fatto l’aggiornamento e la batteria anzichè durare di più mi sono accorto che dura decisamente meno oltre al fatto che il mio Iphone 4s 16gb riscalda tantissimo. Ho disattivato il fuso orario, la posta viene scaricata ogni 30 minuti, la luminosità dello schermo al 50%, wifi disattivata, localizzazione disattivata senza alcun miglioramento. Stamattina alle 08:00 la batteria era al 100%, scollegato il caricabatteria alle 09:00 era al 90% senza aver fatto alcuna chiamata e senza averlo utilizzato in alcun modo. Non so più cosa fare. Una cosa è certa….. MAI PIU’ PRODOTTI APPLE!

    • Milo ha detto:

      Ho il tuo stesso problema….staccato dal caricatore stamattina alle 6,50 completamente carico….sono arrivato alle ore 16 con batteria al 20% usandolo come ogni giorno se non meno….non mi era mai successo prima di fare l’aggiornamento ad IOS 5.1….adesso sto facendo il ripristino e spero di risolvere il problema…Non capisco se ciò sia dovuto al fatto che ho una scheda wind o al telefono!!!
      Iphone 4S…. Se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema mi faccia sapere…grazie!!

      • peo ha detto:

        Ciao a tutti, anche io non ho notato alcun miglioramento nella durata della batteria, ho aggiornato la prima volta tramite wifi e avevo notato che la durata era come quella precedente, allora ho effettuato un ripristino completo da itunes, caricato al 100%, messo tolto il 3g, wifi spento luminosità quasi al minimo , navigato molto, usato facebook e questi sono i miei dati con il 31% di carica residua: utilizzo 5 ore 18 minuti standby 10 ore

  15. Licis ha detto:

    adesso sono a 87% e NON STO USANDO IL TELEFONO!!!!!
    mah… sembra addirittura peggio di prima…

  16. Fabio ha detto:

    Ciao a tutti… (iPhone 4s 32gb)

    dopo agg. ios 5.1:

    – imessage non funzionava più
    – ogni tanto qualche app si chiudeva da sola

    risolto tutto con un ripristino del telefono con cancellazione app ecc…

    batteria incremento durata 20/30% (24-30 ore con localizzazione wifi 3g e push accesi, uso leggero)

    penso che è ottimo, spengendolo la notte ci faccio tranquillamente 2 giorni.

    Ciao a tutti da Fabio.

  17. antonio ha detto:

    l’unica cosa buona davvero che ho notato… è che hanno equalizzato meglio i toni delle suonerie, che adesso risultano piu nitide e meno gracchianti… e che non c’è piu il fastidioso problema sul suono messaggi/notifiche che si ripeteva a mitragliatrice… per la batteria ormai non ho davvero più speranze, forse è per via del cpu dual core che ne consuma davvero troppa e l’amperaggio è troppo basso… mah

    • Fabio ha detto:

      Scusa Antonio, ma hai provato a fare un ripristino totale con cancellazione telefono? Controlla anche —> menu impostazioni, Localizzazione, Servizi di sistema, Imposto fuso orario (metti slide a zero). Ciao.

  18. Neoz ha detto:

    Pure a me pare peggio di prima dal primo giorno di utilizzo … vabbeh.
    Comunque non esagerate con i “mai più Apple”. E’ un terminale fenomenale (caro ok, ma con le offerte dei gestori se po’ fa) ma non potete pensare che durino due giorni o tre con tutto quello che fanno.
    Il galaxy note fa due giorni, ma ha anche una batteria come quella del macbook pro ^_^
    Gli altri non è che durano tutti una settimana eh …

  19. Nicol ha detto:

    Allora per quanto riguarda lo stand by c’è un notevole aumento della durata della batteria! Per l’utilizzo invece sembra poca la differenza se non uguale a prima!

  20. Viola53 ha detto:

    Io ho un 4s 32 gb… L’ho aggiornati stamattina con il 100% di batteria… Dall’ultima ricarica è stato 4 ore e 19 in standby e l’ho utilizzato 1 ora e 32 minuti…. Con wifi e 3G accesi… Ora la batteria è all’81%

  21. Antonio ha detto:

    Caro Neoz, al momento dell’acquisto non ho badato spese per accaparrarmi un Iphone ma pensandoci bene il gioco non vale la candela, spendere 650 euro e non poter ad esempio utilizzare il bluetooth o la videochiamata poichè la puoi utilizzare solo con prodotti apple mi sembra un pò esagerato. Hai mai sentito parlare di PALLADIUM? Beh! apple a quanto pare lo ha inserito nei suoi prodotti. Comunque se per risparmiare batteria devo chiudere la localizzazione, il 3g e tutto il resto, meglio spendere 19,90 euro e comprare un nokia economico poichè avrà le stesse funzioni.

  22. Neoz ha detto:

    Certo Antonio i limiti li ha, non dico di no. Ma tutti i prodotti ne hanno.
    Comunque iPhone non è il migliore terminale esistente. E’ una filosofia, come lo è quella dei Mac, e pare vincente perchè piace a molti, specie utenti Mac che possono sincronizzare tutto senza problemi senza nemmeno un click.
    Le app sono le migliori secondo me (da ex utente Android) e per un fotografo come me è un terminale molto valido sotto ogni aspetto.
    La voce si sente splendidamente, non crasha mai e fa quello che è necessario (almeno a me). Per tutto il resto … c’è una app che colma una lacuna.
    I Nokia da 20 euro se ci sono non hanno nessuna funzione dell’iPhone e nemmeno monteranno Symbian 😉
    Io ero indeciso tra iPhone e Galaxy Note che adoro entrambi. Ho optato per iPhone perchè sapevo che tra i miei mac si sarebbe trovato meglio.
    Chiaro che poi è più “chiuso” di Android, di Palladium avevo sentito parlare, ma non ho più seguito.
    Altra cosa che adoro è che ho avuto un problema e sono andato all’Apple Store, uscendo 30minuti dopo con un prodotto nuovo in sostituzione. Cose che altri non fanno, purtroppo; spero non sia una casistica singolare la mia.

    • Antonio ha detto:

      E’ pur vero quello che dici Neoz, concordo sul fatto che le App sono le migliori, non dico ce è un ces di telefono Anzi, però mi aspettavo di più. La fotocamera è ottima per riprese giornaliere anche se io in questo campo mi fido solo della Mia Reflex ;).
      Questo è stato per me il primo prodotto Apple, può anche darsi che sia partito con il piede sbagliato.

  23. Alessandro ha detto:

    Iphone 4s 16gb….la batteria mi sembra migliorata ma di un 10% non di più! Percentuale piuttosto bassa per un telefono da 659€! Riscontro problemi di comunicazione con il vivavoce (rimbomba la mia voce) e spesso quando effettuo una chiamata non sento squillare e non sento nulla quando rispondono! L’auricolare non l’ho ancora provato quindi non so se da ancora gli stessi problemi del 5.0.1! A mio parere siamo ancora lontani da un livello di decenza medio-basso!

  24. Sergio ha detto:

    Io ho un iPad 16GB 3G ma non mi sembra di avere rilevato un miglioramento degno di nota, anzi devo dire che da una settimana a questa parte (prima dell’aggiornamento) la batteria dura meno che in precedenza…. dite che sia meglio sentire l’assistenza Apple?

  25. Claudio ha detto:

    Probabilmente è passato poco tempo e troppi pochi cicli di caric per poter fare un bilancio ma l impressione è che non risolva la situzione!

  26. antonio ha detto:

    non mi stancherò di ripeterlo, l’ho pensato da quando l’ho comprato e caricato per la prima volta… ma vedo che nessuno ne parla… probabilmente il problema è il cpu dual core, visto che non sento quasi nessuno che ha iphone4 lamentarsi della durata della batteria… e infatti prima che uscisse il 4s avevo un 4 16gb e con ios 5.0 prima versione e non ho notato cambiamenti di durata della batteria, che continuava a tenere x 4 giorni in stand by-sms-chiamate… l’unica soluzione reale sarebbe una batteria ad amperaggio MOLTO piu alto, cosa impossibile visto che si cambierebbero di molto le dimensioni del telefono… se iphone5 sarà piu grande di display allora lì forse potranno installare una batteria più capiente e più duratura

  27. Nik ha detto:

    iPhone 4s 16gb.
    La batteria con l’ios5.1 mi sembra davvero migliorata nel mio terminale. Anzi, non mi sembra, ne sono sicuro. Dura di più!!! Di quanto peró è difficile dirlo, dipende da così tante variabili che occorre ancora verificare…

  28. Zeccale ha detto:

    Ragazzi caricate il device con lo schermo acceso e la luminosità al massimo e noterete che la batt durrerà di più…..e ogni tanto scaricatelo fino a che si spegne fsccio così da quando l’ho preso (08/2010) e va ancora che è uno spettacolo, quando siete a casa sotto wifi,disabilitate la rete dati come uscite la riabilitate, e cosi anche in ufficio sempre se sotto wifi. Provare per credere. Io ho in iphone4 e faccio sempre così

  29. antonio ha detto:

    Nik, quanto ti ha dato la apple x il post? 🙂

  30. Davide ha detto:

    Io sono a 3 ore e 25 di utilizzo e 8 ore e 22 di stand by ed è al 41%..è buono?

  31. Raffaello ha detto:

    Qui ci dimentichiamo a volte che l’iphone e’ un telefono e non un bimbo da accudire, io non posso ricordarmi quando sono a casa di disabilitare la rete dati o di portarlo a fare pipi’, mi scocciano terribilmente questi accorgimenti da adottare

  32. Bubupuntosettete ha detto:

    Ciao a tutti,
    100% questa mattina alle 7:00
    3 ore di utilizzo tra internet (15 minuti), telefonate (20 minuti), radio (30 minuti), ipod (110 minuti), messaggi (49, con whatsup).
    Ore 15:00, 2%!!!!!!

  33. taddy ha detto:

    a me invece ios5.1 ha risolto il problema della batteria. prima avevo sempre un tempo fantasma di utilizzo pari a circa un terzo del tempo di standby con consumi in standby dell’ordine di 3%/ora. avevo provvisoriamente risolto con un clean reset completo che abbassava drasticamente i consumi. soluzione alquanto provvisoria, infatti spegnendo e riaccendendo il dispositivo il problema tornava. la causa secondo me aveva a che fare con la sim: infatti dopo il clean reset mi scompariva il menu applicazioni sim (telefono). menù che ricompariva dopo ogni ciclo off/on, e con lui il consumo anomale.
    adesso con ios5.1 (e il menu applicazioni sim presente) sono al 76% di carica, stby 15h 47 min e utilizzo 50 minuti (almeno la metà effettivi).
    ciao

  34. Didobestia ha detto:

    Iphone 4s 32 gb. A me sembra migliorato abbastanza in standby e uguale durante utilizzo

  35. Dixius ha detto:

    La batteria sembra notevolmente migliorata adesso dura 1 giorno e 12 ore con 6 ore di utilizzo a media intensità!

  36. Licis ha detto:

    la giornata sta finendo, e continuo a notare un peggioramento rispetto a prima dell’aggiornamento…
    (sono una fan di apple non una contro quindi quello che dico purtroppo è oggettivamente vero)
    sono le 6 e un quarto, ho staccato l’iphone dalla carica questa mattina alle 8 (100% di carica) ho sempre il 3g acceso, luminosità al massimo, 40min di chiamate per un totale di 10 chiamate, 32 messaggi inviati, ho giocato a un gioco x 15 minuti massimo, ho fatto una sincronizzazione e ho tenuto il cell in carica 10/15 minuti, ora sono a 36%… A me non sembra un gran risultato, o per lo meno prima dell’aggiornamento non arrivavo a quest’ora con la carica al 36%…. più o meno ne faccio un uso sempre simile ogni giorno…
    ditemi voi ccosa ne pensate… vi sembra un consumo buono?
    IPHONE 4

    • Licis ha detto:

      e adesso ho fatto una chiamata di 4 minuti ed è andato a 33%…. 3 punti percentuali per 4 minuti di chiamata?? no dai….

  37. Luca ha detto:

    Io posseggo un iPhone 4 e con iOS 5.1 ho notato un netto miglioramento, ora arrivo a sera con il 50%, quando prima al massimo raggiungevo il 20% con lo stesso utilizzo

  38. Luca ha detto:

    Quello che sembra strano è il diverso comportamento a parità di modello, non trovate?

  39. Flavio Meazza ha detto:

    Strano il comportamento diverso a parità di dispositivo, non trovate?

  40. Devis ha detto:

    Se può aiutare vi do anke la mia esperienza:

    Appena uscito ios 5.1 ho aggiornato immediatamente via OTA il mio 4s..download e installazione tutto ok ma la batteria durava di meno invece che di più quindi sono corso subito a fare un bel ripristino e sembra che sia tutto migliorato!
    Secondo me l’aggiornamento è bene farlo tramite iTunes poichè ho sentito gente che come me che lo hanno fatto OTA e hanno dovuto ripristinare perchè andava peggio di prima.
    poi bò forse saranno solo coincidenze però intanto il ripristino sembra aver sortito l’effetto desiderato e per il momento posso dire che IOS 5.1 effettivamente aiuta.
    lo testerò meglio comunque nei prossimi giorni quando farò delle ricariche complete della batteria e quindi avrò dati più precisi.

  41. Manuel ha detto:

    iOs 5.1 è un fail.. La batteria dura ancora meno di prima, dannato me che ho aggiornato.

  42. antonio ha detto:

    ragazzi hanno rimesso la possibilità di disabilitare il 3g! disattivate disattivate 😀

    • Flavio Meazza ha detto:

      Questa può essere una soluzione, ma come in tanti affermano, l’iphone non deve essere curato come un bambino.

  43. Claudio ha detto:

    @Flavio Meazza

    Non è parita di modello perche questo ha un processore che richiede piu energia! È normale che consumi di piu, il problema se proprio è perche l upgrade di batteria non è andato pari passo a quello di processore!
    In ogni caso: DISPOSITIVO FANTASTICO

    • Flavio Meazza ha detto:

      Intendevo che sino ad ora nei commenti si vedevano pareri discordi a parità di modello, ovvero, utenti con iPhone 4 registravano miglioramenti, altri no. Per quanto riguardava iPhone 4S i pareri erano invece tutti negativi.
      Andando avanti nei commenti ci si rende però conto che il parere di tutti gli utenti è in media negativo.

  44. francesco ha detto:

    salve ragazzi, il mio e’ il 4s e prima dell’aggiornamento la batteria durava quanto il mio precedente 4.. cioè’ ne bene ne male.. ora con questo nuovo firmware e’ una vera emorragia.. stamattina era al 100 ed ora al 19 con 2 -3 telefonate e un po’ di navigazione internet.
    un disastro, spero Apple faccia qualcosa , così’ non vaaaaaaa

    • antonio ha detto:

      c’è ben poco da fare… i problemi verranno risolti (si spera) col nuovo iphone…più grande = batteria più capiente

  45. […] iPhone 4S per iOS 5.1: Quanto dobbiamo Aspettare?Guida iPhoneWebMasterPoint.org -iPaddisti -Cellulare Magazinetutte le notizie […]

  46. alex ha detto:

    Ragazzi allora mettiamo in chiaro una cosa….se voi aggiornate il cell ora al 5.1, non vi aspettate di vedere subito i risultati perchè non ha senso. Fate scaricare il cell, ricaricatelo fino al 100×100 e poi vedrete il miglioramento. In stand-by il cell è migliorato tantissimo

  47. Pacomc ha detto:

    In stand by e’ migliorato un casino non ero mai arrivato a 24 ore con 47% di batteria..l’ho usato poco ma ripeto in stand by non mi era mai durato tanto..:utilizzandolo in 3G comunque succhia molta batteria

  48. salvatore ha detto:

    appena aggiornato il mio iphone 4 e la batteria dura niente mi sa che lo devo ripristinare alla versione ios 5.0.1 la batteria mi durava piu di una giornata avendo fb sk e tuute le app aperte adesso mi dura mezzora

  49. pietro ha detto:

    io ho un ipad2, ho aggiornato e ho la netta sensazione che la batteria duri di meno…ieri sera in stand-by era al 66%, stamattina l’ho ritrovato al 56%, e premetto che non ho applicazioni attive come sveglia o cose simili…

  50. Matteo ha detto:

    iPhone 4s .. A me e’ peggiorato … Prima se navigavo con wifi la batteria non scendeva per nnt … Adesso mi scende tantissimo e non ne parliamo con il 3G .. Mi scende Dell 1% al minuto sono davvero deluso perché e’ il primo aggiornamento che faccio e avevo 5.0.0 e mi trovavo benissimo ora non posso piu tornare indietro e pazienza pero’ spero risolvino

  51. Claudio ha detto:

    Dai Ragazzi che peggiora non è vero, magari non risolve ma sicuramente non lo rende meno duraturo

  52. Francesco ha detto:

    Nono la batteria con questo software dura ancora meno!!!! Mi chiedo cosa faccia Apple x arrivare a sti risultati invece di migliorare si peggiora??? Prima con iOS 5.0.1 su iPhone 4 arrivavo a 6 – 7 ore di utilizzo ora nn arriva nemmeno a 5 … Ma stiamo scherzando?? Non ho parole

    • Flavio Meazza ha detto:

      Strano però, io con il mio iPhone 4 non posso dire di avere visto u miglioramento, ma nemmeno un così tanto peggioramento. Il fatto che arriva al massimo a 6/7 ore non è molto normale, prova a fare un ciclo di ricarica completa e vedi se il problema si risolve, nel caso portalo in assistenza. 6 / 7 ore sono davvero troppo poche

  53. Ary ha detto:

    Ragazzi la storia della batteria non e vera.,iphone 4s e uguale a prima anzi se no peggio,,,pero vi chiedo di fare un ripristino e configurare come nuovo iphone.,a questo punto iphone dovrebbe durare un po di piu..

  54. Claudio ha detto:

    Ho fatto scaricare stanitte, l ho trovato spento stamattina, caricato al 100%, staccato alle 11:41, dopo un notmale utilizzo( iMessage,Wifi acceso e internet) ora è ancora al 100% e lo sto usando per scrivervi

  55. Claudio ha detto:

    Ho anche l aggiornamento dell mail automatico attivo

  56. Higgins75 ha detto:

    Claudio hai aggiornato in wifi direttamente sul 4s o su iTunes? E qualcuno sa spigare cosa vuol dite come dice qualcuno “ripristinare” dopo l’aggiornamento?

  57. giuseppe ha detto:

    Nessun cambiamento nella durata della batteria, anzi forse situazione lievemente peggiorata, in particolare quando l’iphone é in stand by la carica si riduce più velocemente!

  58. Axl ha detto:

    Finchè non esce il JB per iOS 5.1 (iPhone 4s)
    non saprò mai se ci sono dei miglioramenti…

  59. antonio ha detto:

    devo ammettere che in stand by, con 3g disabilitato… telefono usato solo come *telefono* quindi chiamate sms eccetera… da ieri alla stessa ora di oggi (quindi 24 ore) sono al 78% …
    netto miglioramento quindi in stand by e utilizzo telefonico… ora comincerò a provare con wi-fi ecc

  60. Loup-garou ha detto:

    Ma solo io non riesco a scaricare iOS 5.1?? Provo a fare il download senza iTunes e mi dice errore!

  61. Claudio ha detto:

    Mi pare di essere la voce fuori dal coro, ma io ho lasciato venerdi notte scaricare completamente il mio 4s, sabato mattina dopo aver raggiunto il 100% l ho staccato alle 11:46 ed ora è ancora al 23%. Se non sono male in matematica fanno piu di 26 ore.
    L utlizzo è stato:
    -Luminosita massima
    -Wifi sempre acceso
    -quando sono uscito anche il 3G(insieme al wifi)
    -Utilizzo di Safari abbastanza sostenuto
    -un paio di video su YouTube
    -Localizzazione attiva
    -iMessage frequentissimo
    -mail in aggiornamento automatico ogni 15′

    Sinceramete sono molto soddisfatto

  62. antonio ha detto:

    piccolo ot, sto avendo problemi con le suonerie però… ieri mi chiamano la suoneria va a scatti si blocca… ma rispondo e tutto ok… stamani al posto di suonare fa una brevissima vibrazione …. rispondo comunque, ma nn sento nulla dall’altro lato… e la chiamata rimane bloccata… ho dovuto spegnere e riaccendere il telefono… dopo il bug sui suoni sms/notifiche di ios 5 spero che questo 5.1 non porti a un bug sul suono chiamata ora ! …

  63. Luca ha detto:

    io ho trovato un peggioramento rispetto a ios 5, ora con 5.1 la batteria cala a vista d’occhio e non parliamo se navigo in internet sembra una bottiglia bucata.
    io l’iphone lo uso per telefonare molto, prima riuscivo a fare almeno 4 ore di telefonate senza andare in riserva (con 3g e wifi spento) oggi mi calava il 6-7% ogni 20 minuti!!!!!
    io penso di ripristinare a ios 5
    – comunque devo dire che dopo aver sborsato 659EURO mi sento molto attapirato ad avere un tel che a metà giornata devo attacarlo alla spina altrimenti non arrivo al primo pomeriggio!!!!!!

  64. […] utenti possessori di iPhone 4S.Per comprendere meglio e portare alla luce la reale situazione, giovedì scorso abbiamo chiesto a voi utenti le vostre impressioni su iOS 5.1 e in particolare modo se effettivamente il nuovo aggiornamento ha effettivamente posto fine ai […]

  65. Licis ha detto:

    MI DEVO RICREDERE!!!!
    Dopo tutto quello che ho scritto qui su…
    oggi (dopo 5/6gg dall’aggiornamento) noto un GROSSO miglioramento….

    staccato l’iphone 4 dalla carica questa mattina alle 8 con carica al 100%, ho ricevuto una telefonata di 19 minuti, 3g sempre acceso, luminosità al massimo.

    ore 09.24 carica a 100%…WOW!! da non credere!!!!!!

    forse questo aggiornamento comincia a essere valido dopo qualche giorno… o per lo meno nel mio caso sembra essere così… 🙂

  66. Daniele ha detto:

    Licis anch’io ho un iphone 4 ma ancora non ho deciso se aggiornare o meno. Puoi dirmi se hai fatto l’aggiornamento ripristinando l’iphone come nuovo dispositivo? dopo l’aggiornamento hai fatto scaricare completamente il telefono e lasciato in carica per diverse ore?

  67. Licis ha detto:

    ciao Daniele,

    allora ti spiego cosa ho fatto, ho attaccato l’iphone ad itunes, ho scaricato l’aggiornamento e poi ho aggiornato, (non so se questo significa ripristinare l’iphone come nuovo dispositivo). dopodicè non l’ho fatto scaricare al massimo, sarò arrivata al un 10% di carica poi l’ho lasciato in carica tutta la notte, e così via per questi 4 giorni.. (ho aggiornato l’8 marzo) e fino a ieri ho notato un notevole peggioramento della batteria.
    ieri sera l’ho messo in carica che era più o meno a un 30% di batteria, e questa mattina alle 8 l’ho staccato, ovviamente con carica 100%.
    ti aggiorno al livello di batteria attuale:

    (dopo quello che ho fatto sta mattina che ho scritto su) ho inviato 2 messaggi, telefonata di 11 minuti, scaricato un app da 20mb con wifi, 3g sempre acceso, luminosità al massimo, adesso è a 88%…

    a me sembra buono..

  68. antonio ha detto:

    Salve a tutti onestamente io ho aggiornato a 5.1 il mio iphone 4s la durata e rimasta invariata, ma la cosa strana che il volume dell’iphone e sceso molto tipo le suonerie sono molto basse rispetto a prima ed la musica e scesa di tonalità..

  69. ciruzzo tozzi ha detto:

    Consiglio a tutti di aggiornare via iTunes.Va molto meglio.Se è possibile configuratelo come nuovo iPhone.

  70. ciruzzo tozzi ha detto:

    12 ore standby,5 ore di utilizzo via wifi con una videochiamata su skype di un ora:43%.iPhone 4s

  71. Vito ha detto:

    io ho fatto l’aggiornamento all’ ios 5.1 ho un iphone 4 e la batteria mi dura praticamente zero…rendimento bassissimo situazione nettamente peggiorata, in mezz’ora si è ridotto del 20% con la sola app dei messaggi aperta.

  72. Viola53 ha detto:

    Io oggi sono veramente stupita dalla durata della batteria del mio 4s… Al momento ho il 50% e dall’ultima ricarica sono trascorse 9 ore e 8 minuti di utilizzo e 1 giorno e 7 ore di standby…. Con il wifi sempre acceso, varie connessioni ad internet, vari download da app store, due telefonate molto lunghe e quattro/cinque di pochi minuti l’una… In più ho anche giocato e fatto delle foto… Sono davvero felicissima!!!!

  73. ildottore87fg ha detto:

    che sia un iPhone o un Androide la batteria ha la stessa resa!
    seguendo queste regole arriverete fino a 2 giorni di utilizzo (GARANTITO):

    1. impostare una luminosità ridotta del 25%
    2. usare solo reti 2G (GSM/EDGE)
    3. attivare le connessioni dati solo quando è necessario (3G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS)
    4. disattivare Siri
    5. mettere il dispositivo in stand-by durante la notte.

    (le notifiche push dei social network e delle mail non sono di vitale importanza)

    • Luigi ha detto:

      Non sono impostazioni un po’ troppo restrittive?

      A questo punto consigliamo pure di cambiare smartphone con un normale cellulare!

      ma per piacere

  74. Renato ha detto:

    si, poi spegni il cellulare e usi i segnali di fumo.

    Assurdo

  75. Pier ha detto:

    Anche io devo ricredermi. Appena fatto l’agg.to si scaricava molto velocemente, a distanza di un paio di giorni sembra moooolto migliorata. Prima ho aggiornato via wifi ma al termine mi ha chiesto di collegare l’iphone all’itunes. Dopo il collegamento l’itunes mi ha chiesto di ripristinarlo per poterlo usare. Di fatto itunes ha riscaricato l’agg.to. Poi per tre giorni nella voce utilizzo al posto delle ore c’erano due trattini, premetto che nei tre giorni ho fatto scaricare la batteria quasi a zero e poi ricaricato. Ora dopo 5 giorni l’autonomia è aumentata, o almeno in standby perchè in un uso intensivo dura si di più ma non molto più di prima. Mah

  76. Flavio Meazza ha detto:

    Sembra dunque che dopo aver scaricato completamente e ricaricato per qualche volta, la batteria duri di più.

    Se questa notizia dovesse essere confermata da altri scriviamo un articolo ad hoc segnalando la cosa a tutti

  77. Pier ha detto:

    Non so se è questa la via da seguire ma credo si possa tentare. Acceso questa mattina alle 7. Uso medio fino alle 14, molte mail poco internet e diverse telefonate. Dalle 14 alle 17 standby. Dalle 17 fino alle 21:33 ora in cui sto scrivendo, uso intenso con wifi collegato, facebook, mail ma zero telefonate e la carica è al 41%. non mi pare male visto l’uso. Io consiglio a tutti un paio di cicli di ricarica da 0%

  78. antonio ha detto:

    io lo sto usando … con 3g disattivato (non ho abbonamenti dati sulla mia sim…) , wireless e facebook ogni tanto quando serve, telefonate ed sms… la notte in fly mode… sono arrivato a 3 giorni e adesso l’ho messo a caricare… mi sembra buono anche se inferiore ad iphone4 con ios 4.3.5 (4 giorni tranquilli con lo stesso utilizzo)

  79. ale ha detto:

    ho aggiornato il mio iphone 4 ieri

    premetto che prima dell’aggiornamento non avevo nessun problema di durata batteria.

    dopo averlo aggiornato non sono più riuscita a caricare la batteria, che è scesa vertiginosamente fino a meno del 20%
    non riesco quindi più ad usare il mio iphone dato che NON POSSO CARICARLO

    ho telefonato all’assistenza apple,

    mi hanno detto che poichè nessuno ha lamentato problemi simili,
    devo rivolgermi presso il mio rivenditore (ho acquistato presso un mediaworld poichè non c’erano centri apple in zona)
    e farmi risolvere il problema da loro, che non sono un centro apple!!

    o con 150 euro avere un nuovo iphone

    spero stiano scherzando!

    (il cavetto funziona alla perfezione, ed anche provando a mettere l’iphone in modalità di recupero e resettandolo non ho ottenuto risultati)

    • Flavio Meazza ha detto:

      Non è che il problema è il carica batteria o il cavo di alimentazione. Nessuno sino ad ora ha lamentato problemi simili. Prova a portarlo in un Apple Store per un controllo o a utilizzare un carica batteria di un tuo amico.

  80. Pier ha detto:

    Ciao, prova a lascuarlo acceso finchè non si scarica completamente poi mettilo in carica. Eventualmente tenta un nuovo ripristino. Tentar non nuoce ciao e auguri

  81. ale ha detto:

    grazie, sto appena facendo un altro ripristino

    il problema è che il cavetto NON CARICA il cellulare,

    quindi ho paura che appena la batteria non sarà più in grado di tenere acceso il telefono (cioè fra poco)
    non potrò più accenderlo…sigh

  82. Pier ha detto:

    Che sia il caricabatterie il problema? Scusa la domanda forse stupida, hai provato a ricaricarlo staccando l’usb dall’alimentatore e provare a ricaricarlo da un pc?

    • ale ha detto:

      si grazie
      l’ho fatto con l’operatore del centro assistenza al telefono.
      non carica nemmeno dal pc

      però viene letto da itunes, ed ho potuto pure ripristinarlo

      quindi non è il cavetto il problema 😉

  83. ale ha detto:

    non compare proprio l’icona del fulmine sulla batteria,
    quella che ti segnala che è in carica in pratica…

  84. Pier ha detto:

    Ho capito. Un bel problema. Credo che se non risolvi con il ripristino l’unica soluzione sarà far valere l’assistenza. Un vero sfacelo lo ios5.1

  85. ale ha detto:

    il problema è che siccome l’ho comprato non in un apple store, ma in un mediaworld, o centro tim (adesso non ricordo)

    mi hanno detto che il secondo anno l’assistenza non la dà più la apple,
    ma il negozio dove l’ho comprato

    e questo mi lascia molto preoccupata e perplessa

    soprattutto perchè ritengo responsabile la apple,( per via dell’aggiornamento a ios 5.1)
    del problema causatomi

    e vorrei evitare che mi aprissero l’iphone mani non esperte!

  86. Pier ha detto:

    Pure io ho preso l’iphone in un mediaworld. Mmmm pensavo che comunque la apple rispondesse per due anni vista la recente sentenza che ha messo in discussione il solo l’anno riconosciuto da apple. Non so come aiutarti ma se apple ha risposto così ho paura che tu non abbia alternative che rivolgerti a chi te l’ha venduto 🙁 sorry

    • Flavio Meazza ha detto:

      Esatto, è l’unica soluzione possibile, al meno che non fai valere le tue ragioni attraverso un legale.

  87. ale ha detto:

    non senza avergli prima fatto una bella telefonata di reclamo!
    trovo tutto ciò assurdo
    mannaggia a quando ho aggiornato!

  88. Pier ha detto:

    Totalmente d’accordo. Infatti tutto è causa deloro aggiornamento. Io l’ho preso a gennaio 2012 e aveva il vecchio firmware poi ho aggiornato al 5.0.1 e ora al 5.1 ma se sapevo lasciavo il vecchio. Dopo l’aggiornamento al 5.1 ho dovuto ripristinare subito dopo perchè itunes non me lo vedeva, poi fortunatamente ha funzionato anche se con problemi di batteria. Mah speriamo bene. Ti auguro di risolvere

  89. ale ha detto:

    grazie 😉

  90. Pier ha detto:

    Figurati ciao ciao

  91. iosper ha detto:

    ragazzi io non ho ancora aggiornato il mio dispositivo (4s 16gb) ma vi volevo informare che ho riscontrato un netto miglioramento della batteria sotto tutti i punti di vista cambia do gestore telefonico. Migliore è la copertura molto migliore sarà il rendimento. prima avevo Vod e nonostante prendesse sempre cmq bene in 3g il telefono diventava bollente e con la batteria e medio utilizzo spuntavoe otto ore ” lavorative ” al 10-20% … oggi dopo il turno sono a casa e la mia batteria segna un glorioso 56% … un ora abbondante in navigazione 3G “wifi “sempre acceso ,siri muta e qualche push di facebook e messaggi con whats … una ventina di minuti di chiamate , giochi e un altra oretta in navigazione per forum e per leggermi i vostri commenti ovviamente un po’ di musica nn guasta mai, dunque circa 10 ore dalla carica completa…mentre scrivo e sceso al 55% e posso ritenermi soddisfatto … non credo che aggiorneró (sono al5.0.1 jb)

  92. ale ha detto:

    tornata adesso da un centro apple
    ho pagato 149 euro per avere un nuovo iphone

    trovo assurdo che per un danno causato dall aggiornamento debba pagare io

    il problema è che ad oggi non hanno notizie di altri casi simili al mio

    ma è assurdo, ho aggiornato e la sera non mi caricava più!!!
    COINCIDENZE??
    mah
    come devo procedere secondo voi?

    io vorrei che almeno mi dicessero di preciso qua è il problema del mio iphone e da cosa è stato provocato

    che nervoso…
    l

  93. ciruzzo tozzi ha detto:

    cioè hai dovuto pagare???????Ma questo è un furto!!!!!!!

  94. ale ha detto:

    sennò mi potevo tenere il mio iphone inutilizzabile

    (batteria al 6 % che appena si sarebbe spento sarebbe defunto definitivamente, visto che non c’è modo di caricarlo)

    insomma, non hanno riconosciuto che il danno

    possa essere derivato dall’aggiornamento,

    poichè non hanno ricevuto segnalazioni di casi simili!

    questo perchè di solito chi spende 800 euro per un telefono poi ha piacere a dire che si è guastato, piuttosto che goderselo no? (ironica ovviamente)
    mah

  95. Claudio ha detto:

    Salve a tutti. Sono un possessore di iPhone 4.
    Inizio con il dire che da circa due mesi non ho il pc e faccio quasi tutto con lo smartphone. Premetto che molti miei amici hanno Galaxy SII e si lamentano parecchio sia della durata della batteria che di alcuni rari impuntamenti.
    Io uso il telefono con il 3G tutto il giorno attivato, ogni tanto attivo il Wi-Fi lasciando comunque attiva la connessione dati. Ho le notifiche push attive sia per le mail che per twitter,facebook,linkedin e qualche altra app. di cui ora non ricordo il nome (come ad esempio quelle che notificano gli sconti sullo store). Navigo molto, come dicevo non avendo il computer, dall’iPhone. Ascolto poca musica e gioco poco o niente. Servizi di localizzazione attivi ad hoc. Scrivo molti messaggi e faccio circa 2ore di chiamate al giorno. Prima la batteria con iOS5.01 arrivava a a sera (22.00) con il 30% mentre ora con iOS5.1 alle 17 ho circa il 21%. Quindi no, l’aggiornamento non ha apportato miglioramenti, anzi ha peggiorato la situazione drasticamente e mi piacerebbe capirne il motivo. Di tanto in tanto ultimamente mi si “riavvia” anche da solo, facendo un refresh. Il problema della batteria è di tutti i terminali con pari o superiori prestazioni. Ciò che non si è capito è che potremo arrivare anche a 16.000core ma se non si sviluppano batterie (che già esistono) che durano una settimana ad un prezzo commerciale, non si otterrà nulla. È questa ma vera evoluzione, infatti secondo me il prossimo iPhone, meglio chiamarlo “nuovo iPhone” sarà molto simile, stesso schermo, diversi materiali ma con un nuovo sistema per la batteria, non più a ioni di litio ma ad idrogeno. Il vecchio Steve aveva depositato tempo fa un brevetto in merito. Vedremo. Per le lamentele sul prezzo, beh, penso che 500/600€ siano tanti ma in linea con la concorrenza. iPhone peró è l’unico ad essere una cambiale, dopo un anno di vale al massimo 100euro in meno, mentre ad esempio htc dedite hd (per citarne uno) appena uscito costava 599€ dopo 6mesi da mediaworld nuovo era in offerta a 329€.

    • Flavio Meazza ha detto:

      Anche a me inizialmente con questo utilizzo avevo registrato un netto peggioramento. Dopo due o tre cicli di ricarica devo dire che la situazione è molto migliorata e posso segnalare un netto miglioramento sulla batteria

  96. […] in uno dei mercati più importanti del settore, il Giappone.Il lancio ad ottobre dell’iPhone 4S ha infatti portato lo share di mercato giapponese della casa di Cupertino a quota 26.6%. Tale quota […]

  97. […] dall’11 al 15 giugno 2012.Lo scorso anno era stato annunciato iOS 5.0, ma a sorpresa l’iPhone 4S era stato rivelato soltanto qualche mese più tardi, precisamente il 4 ottobre. E’ quindi […]

  98. More ha detto:

    IPhone 4s fatto ieri l’aggiornamento5.1 la batteria non tiene più niente stavo meglio di gran lunga con 5.0 . Ora non dura nemmeno 1 gg.
    Qualcuno ha li stesso problema? L’ha risolto in qualche modo?
    Grazie
    More

    • alex ha detto:

      ma come fai a dire che la batteria ti dura di meno? Io non ci credo perchè da quanto ho aggiornato la batteria è cambiata dal giorno alla sera….con il 3g sempre atttivo, spesso scarico con wifi arrivo a 2 giorni senza problemi….ma dai per favore

  99. More ha detto:

    Alex evidentemente tu sei più fortunato.

  100. Bah ha detto:

    Si vabbè, ognuno c ha le sfighe che si merita, caro Alex. IO possiedo un 4s 16 gb e mi pento amaramente di aver fatto l’aggiornamento.. un disastro su tutta la linea. Usandolo normalmente (luminosità limitata, 2 notifiche, no localizzazione, no app email) ora mi dura al max un giorno, diciamo a spanne 15 ore in media. Inaccettabile se penso che appena preso riuscivo ad arrivare, con le stesse impostazioni, a 28-30 ore di carica. Ora vedo la percentuale che scende rapidamente, troppo rapidamente.. Ogni sera lo attacco alla spina e maledico la volta in cui ho aggiornato perche il 5.1 “risolveva problemi di durata della batteria..” seeee lallero! 🙁

  101. Sacha ha detto:

    Salve,il mio problema è uno e molto strano.
    Ho un 3Gs 8GB con ios 5.1,e il mio problema è che ha difficoltà a leggere la scheda telefonica.
    Premetto che ha la jailbreak tethered (aspettando la untethered).
    Giorni fa ho provato col downgrade al 4.1 (che era in origine,quindi con ShSh su Cydia),jailbreakkato untethered e la scheda la vedeva benissimo.
    Può essere un problema della scheda Wind,e del fatto che ho fatto molti leva-rimetti da altri telefoni e quindi il chip orato è “graffiato”, o dipende dall’ios 5.1 che da problemi?

  102. carlo ha detto:

    anche io mi trovo in una stuazione paradossale,avevo un iphone 4 che ho regalato a mia moglie ed ho preso un 4s 16 gb che ho aggiornato subito al primo collegamento con itunes,ebbene dopo 3 giorni ho capito che il 4 normale dura 2,5 volte in piu di autonomia.
    tutto questo mi sembra assurdo,un modello nuovo che sottoperforma cosi’ palesemente il vecchio?
    Sono scoraggiato,penso di venderlo e comprare un altro 4 normale.

  103. Sandro ha detto:

    Iphone 4s 64gb. Sono disperato sto seriamente pensando di passare ad altro. Quasi sempre wifi spento, nessun programma in background, localizzazione disattivata, dura poco più di mezza giornata. È veramente uno schifo

  104. Marianinho ha detto:

    Da qualche periodo l’iPhone si surriscalda, si scarica subito e ha anche problemi con le chiamate. Versione 5.1

  105. Silvia ha detto:

    No, il telefono è nuovo, Ios5.1 è stato lì dall’inizio. Il telefono che alle 10 è stato disconnesso dall’alimentazione alle 13 ha 75% di batteria senza aver fatto altro che uno scambio di sms.
    Sto pensando di chiedere a TIM che mi dia invece un galaxy.

  106. Luca ha detto:

    Io ho risolto il problema della durata batteria scollegando la localizzazione
    Avendo molte apps che richiedono la localizzazione, questa è sempre in ricerca e “mangia” tantissima batteria.
    Provare per credere…..

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 5.1 risolve i problemi di batteria in iPhone 4S?"

durata batteria, iOS 5.1, iPad, ipad 2, iPhone 4, iphone 4s, sondaggio

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti