iOS 5.1 autonomia batteria: pareri degli utenti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
25

Durante il keynote di Apple per la presentazione del Nuovo iPad, Tim Cook ha presentato e reso disponibile iOS 5.1, il novo aggiornamento di firmware per i dispositivi mobile di Apple, indicando fra le caratteristiche principali la risoluzione definitiva del problema della batteria evidenziato da molti utenti possessori di iPhone 4S.

Per comprendere meglio e portare alla luce la reale situazione, giovedì scorso abbiamo chiesto a voi utenti le vostre impressioni su iOS 5.1 e in particolare modo se effettivamente il nuovo aggiornamento ha effettivamente posto fine ai problemi di autonomia della batteria, ottenendo dei risultati tutt’altro che positivi, che indicano con fermezza che anche il nuovo iOS 5.1 non risolve i problemi di autonomia, e in alcuni casi sembra anche peggiorarel’autonomia della batteria sia su iPhone 4S che su iPhone 4.

Ciò indica che anche questa volta Apple non è riuscita a risolvere una volta per tutte il fastidioso problema che ha causato agli utenti la dipendenza totale da una fonte di alimentazione elettrica per arrivare a sera con il proprio iPhone. Cupertino in qualche modo dovrà risolvere questo problema, l’iPhone è uno smartphone costoso e l’utente non può e non deve curarlo come se fosse un neonato agendo sulle impostazioni della localizzazione, del bluetooth e del 3G nel tentativo di aumentare, seppur di qualche minuto la scarsa autonomia.

Ad esempio, fra le risposte che ci sono pervenute, troviamo Licis che afferma:

boh..solo io non vedo un miglioramento? premetto che tengo sempre il 3g acceso, e so che quello peggiora la durata della batteria, ma l’ho sempre tenuto acceso.. e dopo l’aggiornamento a IOS 5.1 non noto nessun miglioramento!
ho tolto dalla carica il telefono questa mattina alle 8, con carica 100%, e fino adesso l’unica cosa che ho fatto è una telefonata di una 20ina di minuti.. e sono a 93%..
vi sembra un buon risultato? a me sembra uguale a prima..

Antonio e Neoz sono invece così delusi da Apple che promettono di non acquistare mai più un prodotto Apple, affermando che la possibile causa potrebbe essere la CPU dual-core, che se così fosse non ha rimedi immediati e si dovrà attendere il Nuovo iPhone con batteria maggiorata:

Salve ragazzi, io ho fatto l’aggiornamento e la batteria anzichè durare di più mi sono accorto che dura decisamente meno oltre al fatto che il mio Iphone 4s 16gb riscalda tantissimo. Ho disattivato il fuso orario, la posta viene scaricata ogni 30 minuti, la luminosità dello schermo al 50%, wifi disattivata, localizzazione disattivata senza alcun miglioramento. Stamattina alle 08:00 la batteria era al 100%, scollegato il caricabatteria alle 09:00 era al 90% senza aver fatto alcuna chiamata e senza averlo utilizzato in alcun modo. Non so più cosa fare. Una cosa è certa….. MAI PIU’ PRODOTTI APPLE!

non mi stancherò di ripeterlo, l’ho pensato da quando l’ho comprato e caricato per la prima volta… ma vedo che nessuno ne parla… probabilmente il problema è il cpu dual core, visto che non sento quasi nessuno che ha iphone4 lamentarsi della durata della batteria… e infatti prima che uscisse il 4s avevo un 4 16gb e con ios 5.0 prima versione e non ho notato cambiamenti di durata della batteria, che continuava a tenere x 4 giorni in stand by-sms-chiamate… l’unica soluzione reale sarebbe una batteria ad amperaggio MOLTO piu alto, cosa impossibile visto che si cambierebbero di molto le dimensioni del telefono… se iphone5 sarà piu grande di display allora lì forse potranno installare una batteria più capiente e più duratura. Antonio.

Pure a me pare peggio di prima dal primo giorno di utilizzo … vabbeh.
Comunque non esagerate con i “mai più Apple”. E’ un terminale fenomenale (caro ok, ma con le offerte dei gestori se po’ fa) ma non potete pensare che durino due giorni o tre con tutto quello che fanno.
Il galaxy note fa due giorni, ma ha anche una batteria come quella del macbook pro ^_^
Gli altri non è che durano tutti una settimana eh …

Comunque iPhone non è il migliore terminale esistente. E’ una filosofia, come lo è quella dei Mac, e pare vincente perchè piace a molti, specie utenti Mac che possono sincronizzare tutto senza problemi senza nemmeno un click.
Le app sono le migliori secondo me (da ex utente Android) e per un fotografo come me è un terminale molto valido sotto ogni aspetto.
La voce si sente splendidamente, non crasha mai e fa quello che è necessario (almeno a me). Per tutto il resto … c’è una app che colma una lacuna.
I Nokia da 20 euro se ci sono non hanno nessuna funzione dell’iPhone e nemmeno monteranno Symbian;-)
Io ero indeciso tra iPhone e Galaxy Note che adoro entrambi. Ho optato per iPhone perchè sapevo che tra i miei mac si sarebbe trovato meglio.
Chiaro che poi è più “chiuso” di Android, di Palladium avevo sentito parlare, ma non ho più seguito.
Altra cosa che adoro è che ho avuto un problema e sono andato all’Apple Store, uscendo 30minuti dopo con un prodotto nuovo in sostituzione. Cose che altri non fanno, purtroppo; spero non sia una casistica singolare la mia.

Andando contro tendenza, Fabio e Nik hanno registrato dei seppur minimi miglioramenti:

Ciao a tutti… (iPhone 4s 32gb)

dopo agg. ios 5.1:

– imessage non funzionava più
– ogni tanto qualche app si chiudeva da sola

risolto tutto con un ripristino del telefono con cancellazione app ecc…

batteria incremento durata 20/30% (24-30 ore con localizzazione wifi 3g e push accesi, uso leggero)

penso che è ottimo, spengendolo la notte ci faccio tranquillamente 2 giorni.

Ciao a tutti da Fabio.

iPhone 4s 16gb.
La batteria con l’ios5.1 mi sembra davvero migliorata nel mio terminale. Anzi, non mi sembra, ne sono sicuro. Dura di più!!! Di quanto peró è difficile dirlo, dipende da così tante variabili che occorre ancora verificare… Nik

Questi sono solo alcuni dei numerosi commenti che ci sono giunti in risposta alla domanda: “iOS 5.1 risolve i problemi di batteria in iPhone 4S?”, per l’elenco completo vi invitiamo a visitare questo articolo, dove trovate tutti i pareri positivi e negativi rilasciati sino ad oggi, invitandovi a lasciare anche voi la vostra esperienza con iOS 5.1 indicando sempre il modello di iPhone in vostro possesso, in modo da circoscrivere meglio la situazione, che al momento sembrerebbe affliggere principalmente i possessori di iPhone 4S, lasciando in qualche modo salvi o forse anche contenti i possessori di tutti gli altri device.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

25 commenti dal blog

  1. Luigi ha detto:

    Eagazzi complimenti, avete fatto un ottimo lavoro, credevo di essere l’unico che non arrivava a sera con l’iphone

    • franco ha detto:

      ciao io ho fatto l’aggiornamento, prima una giornata ce la facevo adesso alle tre del pom addirittura mi si spegne. roba da pazzi è vero che è un bel prodotto ma adesso è peggiorato per quanto riguarda la batt.

  2. Giuseppe ha detto:

    Ciao a tutti.
    Ho effettuato ieri l’ggiornamento al iOS 5.1, sulla batteria non ho ancora dati, ma sicuramente ho notato alcune problematiche due per la precisione.
    Ho messo il mio iPhone in uso aereo…..dopo un paio d’ore l’ho rimesso in rete…bene non agganciava la rete, così sono andato sulla gestione rete che ho in automatico e non mi permetteva il passaggio a manuale, così ho dovuto spegnerlo ed accenderlo ed è tutto trponato normale.
    Ma la cosa penosa dopo questo aggiornamento sta nella aggangio rete…PESSIMA. Ero soddisfatto, avendo TRE come gestore, del mio iPhone aggangiava in nulla la rete e manteneva perfettamente, ora è una pena si sgangia va in ricerca ma come cavolo sti tecnici.
    Spero in un immediato aggiornamento ulteriore
    Ciao
    Giuseppe

    • Luigi ha detto:

      Ciao Giuseppe, io posseggo un iPhone 4 e ho notato un netto miglioramento dopo aver scaricato completamente il device e averlo ricaricato completamente.

  3. Matteo ha detto:

    A me invece la batteria ora tiene la carica alla grande… dopo l’aggiornamento l’ho lascitao in carica una notte intera e .. magia… dopo due giorni (48 ore) di utilizzo tradizionale, avevo ancora un 22% di autonomia… di solito la sera del primo giorno arrivavo ad una carica residua di circa un 15%…

    Fantastico!!!

  4. vito ha detto:

    quasi mi ha fatto ridere!! ma ke azz parli “mai piu’ prodotti Apple” è una cosa che mi fa ridere prima dicono di non volersi comprare e se esce il nuovo la compra pure ma vaaa!! l’articolo che penosa!!!!!

    • Flavio Meazza ha detto:

      Purtroppo tutti gli smartphone hanno dei problemi, ma consideriamo sempre che i prodotti Apple costruttivamente e non solo, sono migliori

  5. […] Flavio Meazza     Data: 12/03/2012     Categoria: Firmware, Notizie 4Durante il keynote di Apple per la presentazione del Nuovo iPad, Tim Cook ha presentato e reso […]

  6. mauro ha detto:

    Ciao ragazzi,

    andro contro tendenza, ma a me il miglioramento c’è stato eccome.

    Lo utilizzo in maniera normale, chiamate sms, gioco ogni tanto guardo siti internet…etc.
    L’ho staccato ieri mattina alle 11, oggi alle ore 13 50 ho ancora 53% di autonomia.

    L’indicatore dice:

    utilizzo: 2 ore e 23 minuti
    stand by: 20 ore e 3 minuti..

    n on mi sembra male No??

    CIAO

  7. Francesco ha detto:

    Da quando ho aggiornato ad iOS 5.1 il mio iPhone 4 è un macello la batteria si scarica in maniera incredibile!!! Con iOS 5.0.1 arrivavo tranquillamente a sera con 7 ore di utilizzo…
    Dopo l’aggiornamento non riesco ad arrivare a sera e l’autonomia non raggiunge nemmeno le 5 ore di utilizzo. Ora io mi chiedo Apple cosa fa oltre fare attendere le persone??? Mai più un prodotto Apple…

  8. Andrea ha detto:

    Ciao a tutti,
    Io ho un iPhone 4 16gb acquistato con iOS 4.3.3, dopo l’aggiornamento ad iOS 4.3.5 la durata della batteria è peggiorata parecchio,con iOS 5.0 era migliorata un po’,ma non a livello di iOS 4.3.3 ora con iOS 5.1 invece è migliorata parecchio prima tenevo il 3G sempre spento ora invece tenendolo acceso tutto il giorno la batteria dura tanto quanto prima senza 3G.

  9. Vincenzo ha detto:

    salve questi i miei risultati con il mio iphone 4s:

    Utilizzo: 4 e 11 minuti.
    Standby: 1 giorno e 19 ore.

    Secondo voi è buono come risultato ???

  10. Alessandro ha detto:

    Io, il mio iphon4 l’ho aggiornato da ieri e direi che con la batteria trovo veramente differenza. Io telefono moltissimo per lavoro, ho sempre 4 account di posta, webapps, etc attivi…. bhe, si, per quanto mi riguarda l’autonomia è migliorata moltissimo. L’unica cosa, ma è ancora troppo presto per dirlo, mi sembra complessivamente un pochino più lento, poi per il resto è tutto a posto.

    Fino a quando non ho comprato l’iphone (l’ho fatto per non comprare ipad, sviluppo siti e voglio assicurarmi che funzionino bene sugli apple), sono sempre stato un sostenitore di Nokia… ma diciamocelo: ma per i nokia non è uguale? Quelli si che danno problemi! Li ho sempre avuti, tutto il mondo ha avuto nokia… ma gli unici veramente validi (che ho ancora) sono i modelli base!

  11. Camilla bianchi ha detto:

    Io non noto alcuna differenza, lo butterei dalla finestra, pur tenendo spento il 3G, il tempo di mandare un sms ed è già sceso del 2%…non posso praticamente usarlo, so che non arriverò a sera e se non torno a casa è un problema. Anzi con iOS 5.1 mi sembra quasi che vada peggio.

  12. Fabio ha detto:

    Ragazzi io con Ios 5.1 ho notato un certo peggioramento della batteria. Prima lo tenevo sempre connesso al wifi quando stavo a casa e quando uscivo attivavo i dati cellulare. Arrivavo tranquillamente a sera con il 30% di batteria, usandolo moltissimo (chiamate,sms, internet e email). Adesso devo accendere il wifi solo quando serve e tenere il 3g spento altrimenti rischio che mi si spenga il cell per strada!!!! In poche parole non arrivo a sera, ma ho bisogno di una ricarica già dalle 20 in poi! Secondo me è peggiorata e nn di una fesseria!!! Vorrei tornare al 5.0.1

  13. matteo ha detto:

    ragazzi scusate ma io trovo il contrario! ho un iphone 4s da 64 giga e devo dire k dalla mattina alla sera, ascoltando musica per almeno 3 ore buone la mia batteria è calata del solo 15%! poi ho giocato con alcuni giochi, fatto foto e tornato a casa…la batteria era sopra il 75%! per me sembra un buon risultato! l’unica cosa k a volte lo carico la sera, lo stacco al 100% e la mattina( a volte ) lo trovo al 97, 95%!

  14. giuseppe ha detto:

    salve a tutti la batteria dura un po di più dipende da l’uso del telefonino ma vi siete accorti che sul iphon 4 s la suoneria e diminuita di volume?

  15. Gaetano ha detto:

    Salve ! So che non dovrei scrivere qui dato che ho un iPad 2… Con ios5 e 5.1 avevo una autonomia soddisfacente, comunque ho aggiornato al 5.1 e ora l’autonomia è addirittura aumentata e non di poco ! Forse su iphone ci sono ancora problemi ma vi assicuro che su iPad sembra andare tutto molto bene.

  16. Daniele ha detto:

    Volevo chiedere a quanti di voi hanno notato miglioramenti su iphone 4 se questi sono stati immediati oppure dopo qualche ciclo di batteria completo?
    Altra domanda sempre per voi. Avete aggiornato riprendendo il backup salvato oppure avete ripristinato l’iphone?
    Ve lo chiedo perchè io prima di aggiornare ad iOS 5.1 con il mio iphone 4 riuscivo a coprire quasi due giorni con un utilizzo medio. Ieri sera dopo aver aggiornato e staccato il cel dal computer verso le 21:30 con il 100% di batteria mi sono ritrovato alle ore 01:30 con un 63 % praticamente senza aver fatto nulla se non navigare dieci minuti senza 3g né wifi!! Sinceramente un pò mi preoccupa sta cosa. Adesso sono al 42 %..ed ho solo ricevuto una chiamata di 3 minuti!!
    Grazie per chi vorrà rispondermi

  17. gaeilmio ha detto:

    ciao a tutti,
    ho aggiornato lunedì risultato? presto detto iphone4/16g prime impressioni drastiche con la stessa frequenza di utilizzo la batteria out dopo 4 ore prima con lo stesso utilizzo durava 16 ore non ho parole
    sto provando a ripristinare tutto forse l’aggiornamento non è andato alla perfezione boh io almeno lo spero
    ma se le cose stanno così e non cambia nulla la mela morsicata la mordo io e lo porto in assistenza mi dovranno cambiare la batteria se devo tenerlo collegato perennemente alla presa di corrente
    decisamente un flop grandioso sto aggiornamento
    scusate lo sfogo ma non ho parole

  18. […] iOS 5.1 autonomia batteria: pareri degli utenti Cupertino in qualche modo dovrà risolvere questo problema, l'iPhone è uno smartphone costoso e l'utente non può e non deve curarlo come se fosse un neonato agendo sulle impostazioni della localizzazione, del bluetooth e del 3G nel tentativo di … Read more on iPaddisti […]

  19. Luca ha detto:

    L’autonomia della batteria del mio iPhone 4s è peggiorata sensibilmente,in’oltre imassage non sempre funziona!!!questo aggiornamento è molto peggio del precedente di questo sono sicuro!!!(anche del resto!!!)premetto che sono un cliente Apple da oltre 7 anni!!!!!

  20. Giulio ha detto:

    ho un 3gs e da quando ho fatto l’aggiornamento al 5.1, la batteria dura pochissimo e si sente molto male, sia quando chiamo che quando ricevo le telefonate!!!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 5.1 autonomia batteria: pareri degli utenti"

iOS 5.1 pareri utenti, iPad 1, ipad 2, iphone 3gs, iPhone 4, iphone 4s, nuovo ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti