iOS 5.0.1: ancora problemi di autonomia della batteria in iPhone 4S

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
22

Apple iOS 5.0: problemi di batteria con iPhone 4S

Alcuni utenti riportano che iOS 5.0.1 non risolve il problema dell’autonomia della batteria in iPhone 4S. A segnalarlo è un report di ieri sera pubblicato su Macnn, secondo il quale il nuovo aggiornamento di iOS presenta ancora dei problemi con l’autonomia.

Il problema dell’autonomia della batteria sembrerebbe essere isolato ai soli possessori del nuovo iPhone 4S e apparentemente sembrerebbe essere legato al massiccio utilizzo delle notifiche e dei servizi di localizzazione oltre che all’impossibilità di spegnere il 3G quando non utilizzato. Il report continua facendo notare che il nuovo iPhone 4S dispone di un sensore di prossimità utilizzato da Siri che rimane sempre attivo e potrebbe causare un eccessivo consumo di energia.

Secondo i primi dati pervenuti il nuovo iOS 5.0.1 ha risolto il problema per alcuni ed è stato praticamente inutile per altri ,evidenziando che sia in termini prestazionali, sia in termini di autonomia della batteria, il nuovo aggiornamento proposto da Apple ieri sera non ha portato assolutamente nessun beneficio e la situazione è esattamente la medesima.

Al momento alcuni utenti dell’Apple Support Forum stanno evidenziando il fatto che analizzando i processi in esecuzione su iPhone 4S, vi sarebbe un servizio che costantemente si avvia e va in crash e ciò potrebbe essere la causa di questo problema.

Voi cosa ne pensate? Avete notato dei miglioramenti con il nuovo iOS 5.0.1 oppure la situazione è la medesima? Diteci la vostra nei commenti.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

22 commenti dal blog

  1. luc74 ha detto:

    buongiorno sono possessore di iphone 4s, e anche io ho notato il consumo di batteria però non sembra così drastico come descritto da altri, comunque ho aggiornato il tel con ios 5.0.1 ma non sembra che la situazione sia migliorata

    • Danilo ha detto:

      e’ il terzo iphone questo e’ il 4s da 64 giga la batteria devo ricaricarla a meta’ giornata, lo utilizzo prevalentemente x lavoro e spesso in macchina collegato al blutoot.
      Spero che si risolva alla svelta il problema, peccato non poter togliere il 3G che sicuramente ne succhia parecchia.

  2. Didobestia ha detto:

    Idem x me con 4s, non è disastrosa la batteria ma manco migliorata!

  3. Graziano ha detto:

    ..aggiornamento a iOs5.0.1 effettuato stamane. Dal 98% di carica è sceso all’ 88% in 1 ora con tutti gli accorgimenti che tutti conosciamo (fuso orario, notifiche, localizzazione etc..). Inoltre, stranamente perchè prima dell’aggiornamento non lo ha mai fatto, ho dovuto toglierlo dalla tasca perchè ho avvertito un calore eccessivo. Sinceramente come strumento di lavoro non indicato; almeno finchè questo problema non verrà risolto. Allo stato attuale è come avere in tasca una console di giochi che costa 790 euro (il mio è un 32Gb).

  4. [email protected] ha detto:

    Ciao, aggiornato ieri sera il mio 4s e poi messo in carica, visto che la batteria era agli sgoccioli, però da stamattina sorpresa !!! L’iPhone perde di continuo il segnale “nessun servizio” ed è impossibile inviare o ricevere sms ed effettuare telefonate. A quanto pare il problema riguarda il gestore wind che però non ha nessuna intenzione di intervenire. Spero di riuscire a fare il downgrade alla versione 5.0, si consumava velocemente la batteria, ma almeno funzionava tutto

  5. Peo ha detto:

    Il mio 4S non ha mai manifestato alcun problema di batteria, anzi. Mi è capitato di arrivare a sera con anche l’80% residuo della carica. Niente giochi naturalmente, qualche SMS e qualche telefonata. Ma tutto attivo (Siri escluso) comprese localizzazioni, WIFI e pure auricolare BT. Aggiornato comunque ieri sera, e partito carico esattamente alle 8 di stamani, ora alle 15,30 sono all’80% preciso. Ho però viaggiato parecchio in mattinata e inviato una foto di arredamento particolarmente pesante in ufficio. Che dire: o non ci sono variazioni o forse consuma qualcosa di più di prima addirittura… Io comunque gli aggiornamenti li faccio sempre, per principio. Unica eccezione il passaggio di MBP a Lion da SL per non perdere delle opportunità di gestione di SW di terze parti per lavoro che Lion mi toglierebbe.

  6. Pierluigi ha detto:

    Per me è migliorata molto, soprattutto per quanto riguarda lo standby time.
    Come usage time ero già sufficientemente soddisfatto prima. Però perdevo 1% di batteria ogni ora di standby, quindi ben lontano dalle 200h di autonomia dichiarate sul sito della apple.
    Stanotte invece, in 7 ore di standby ho perso 3% .. con notifiche attivate su alcune app, connessione dati attiva, connesso alla rete wifi domestica, servizi di localizzazione attivi e un promemoria gps attivo.. insomma senza molte precauzioni!
    Ho letto che quando si è connessi ad una rete wi-fi consuma di meno in standby.. stanotte riproverò disabilitando il wi-fi.
    Per ora sono molto soddisfatto di questo gioiello.

  7. […] i problemi di autonomia sono tutt’ora presenti come viene evidenziato anche dai commenti nel nostro articolo.Apple ha inviato un comunicato stampa a AllThingsD informando che la società è ancora al lavoro […]

  8. Giuseppe ha detto:

    Dopo aver scaricato l’aggiornamento il mio iphone 4s 16gb ha gli stessi problemi che ha elencato [email protected] scusami [email protected] ma ne sei sicuro che sia un problemadel gestore?

    • [email protected] ha detto:

      ciao Giuseppe, scusa se ti rispondo soltanto ora, ti confermo che per quanto mi riguarda il problema riguardava il gestore (wind), ieri ho acquistato una sim vodafone e tutto si è sistemato, va come una scheggia… per quanto riguarda la batteria mi pare che sia migliorata, l’ho acceso stamattina dopo averlo messo in carica ieri sera e adesso (sono le 23.27) sono ancora al 79%. sinceramente l’ho usato meno di quando lo uso in genere nei giorni lavorativi, domani verificherò meglio la durata…

      • Sasa ha detto:

        Anche io ho wind e se non mi risolvono il problema entro 72 ore (così ha detto wind), cambio operatore.

        • [email protected] ha detto:

          72 ore ? troppo tardi 🙂 io sono passato subito a vodafone e sono contentissimo, se avessi saputo che mi risolveva tutti i problemi lo avrei fatto prima (anche se un po’ a malincuore visto che avevo wind da sempre). Sono molto soddisfatto anche della batteria, sempre tenendo conto del fatto che si sta utilizzando uno smartphone e non un semplice cellulare. Io ho notato un netto miglioramento,non so se dovuto all’aggiornamento oppure al fatto che il 3g di wind nella zona dove abito io non ha molta copertura e il telefono era sempre alla ricerca del segnale…

          p.s. non è uno spot per la vodafone, riporto solo la mia esperienza. Mi hanno detto che anche tim e 3 non dovrebbero aver problemi…

  9. Franky ha detto:

    la situazione è molto drastica…ho fatto un filmato di 15 minuti e mi ha consumato 12% di batteria!! è assolutamente qualcosa di assurdo avendo disattivato tutto!

  10. Sasa ha detto:

    NON E’ CAMBIATO NULLA!!!!
    E trovo assurdo che si possegga un iphone e si debba disattivare tutto perchè non ti si spenga mentre non sei a casa.
    Mi dite il senso???

  11. Simone ha detto:

    Mi date un consiglio? Fatto 2 giorni fa con 3 top 400… Allora battera morta dopo 4 ore utilizzandolo pochissimo.. Schede wind nessun servizio.. Ho il diritto di recesso dalla tre? Ho chiamato apple e mi hanno detto che se non sono soddsfatto devono rimborsarmi qualcuno ne Sa qualcosa? Ho abbonamento top 400

  12. […] iPhone 4S infatti presenta un forte problema legato all’autonomia della batteria.In questo nostro articolo abbiamo raccolto diversi commenti provenienti dagli utenti tutti abbastanza negativi, troviamo […]

  13. Luca ha detto:

    ..aggiornamento a iOs5.0.1 effettuato domenica. Sono molto deluso e non mi aspettavo un problema così grave dal nuovo 4S, spero che Apple corra subito ai ripari, è un delitto utilizzare un iPhone 4S con “TUTTO SPENTO” e vedere ugualmente la batteria che crolla in poche ore!!! anche perchè questo non è un telefono…. è un gioiello che costa 790 euro (il mio è un 32Gb).

  14. Luca ha detto:

    n.b. sono riuscito a spegnere il 3G (generali / rete / dati cellulare – off -) purtroppo non cambia nulla …… batteria scarica……

  15. luca ha detto:

    ho un iphone 4s e avevo anch io il problema della batteria calava subito con tutto spento aggiornamento a ios 05.1 e miracolo la batteria mi dura parecchio piu del 4 che dire fortunato velocita su internet veloce telefonate non ne faccio quasi mai quindi il reparto telefonico non so che dire.

  16. Sasa ha detto:

    @ Luca

    Io sfido qualcuno a capire cosa hai scritto.

  17. Emily ha detto:

    IPhone 4s 32gb, 5.0.1 tutto disattivo localizz. Compreso. Nulla da fare. La batteria è un countdown. Perdo dal 6 al 9% di batteria l’ora in standby. 750€ di telefono, 4 giorni di vita e tanta rabbia. Mi sembra di essere tornato negli anni novanta quando ti portavi in giro la batteria di scorta del Motorola perché non arrivavi a sera. Li provino davvero sti telefoni prima di venderli! Truffa

  18. Daniele ha detto:

    L’autonomia del mio 4s scende a vista d’occhio. Premetto che ho eseguito tutti gli accorgimenti per risparmiare energia.
    Ora ho 3 ore e 12 minuti di utilizzo e 15 ore e 3 minuti di Standby, la mia batteria è al 29%! Assurdo, è una cosa inconcepibile per un telefono che costa 700€! Se devo disabilitare tutto, e poi comunque non si risolve nulla, allora mi prendo un cellulare normalissimo che manda solo sms e fa chiamate! Questi telefoni sono nati per un uso avanzato, se dobbiamo disabilitare tutto, allora non hanno motivo di esistere! Ahhhhhhrrrggggg!!! Che rabbia, spero risolvano il poblema perchè il morso glielo dò nella testa non nella mela!!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 5.0.1: ancora problemi di autonomia della batteria in iPhone 4S"

autonomia, batteria, ios 5.0.1, iphone 4s

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti