iOS 11 sarà disponibile dal 19 Settembre per gli iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Nel keynote di Martedì 12 sono state presentate tantissime novità riguardo ai prodotti Apple, ma è passata in sordina quella che, probabilmente, è la novità più importante per tutti i possessori di iPad: l’uscita di iOS 11!

Il nuovo sistema operativo, infatti, deve essere reso disponibile prima dell’uscita dei nuovi iPhone, che lo monteranno già di serie; infatti, la nuova versione di iOS verrà resa disponibile a tutti il 19 Settembre, ovvero martedì, si presume come orario nel tardo pomeriggio (18-19 di sera).

iOS 11 porta tantissime novità per il nostro iPad, soprattutto per l’utilizzo delle app Multitasking, per cui è una novità molto attesa da tutti gli utenti, o almeno da chiunque abbia un iPad compatibile.

Gli iPad compatibili, quelli che potranno usare il nuovo sistema operativo, sono i seguenti:

  • iPad mini 2
  • iPad mini 3
  • iPad mini 4
  • iPad (5a generazione)
  • iPad Air
  • iPad Air 2
  • iPad Pro da 9,7 pollici
  • iPad Pro da 10,5 pollici
  • iPad Pro (prima generazione) da 12,9 pollici
  • iPad Pro (seconda generazione) da 12,9 pollici

Se avete uno di questi iPad, il consiglio è sempre quello dieseguire un backup prima di effettuare l’aggiornamento, e visto che si tratta di un aggiornamento “maggiore” il consiglio è quello di aggiornare collegando iPad al computer, ad iTunes, piuttosto che senza collegamento, per evitare errori che potrebbero interessare il dispositivo.

Con l’aggiornamento in teoria dovrebbe aumentare lo spazio a disposizione, perché le foto verranno compresse; le applicazioni, invece, non dovrebbero subire particolari variazioni.

Il consiglio che possiamo darvi, infine, è quello di non scaricare iOS 11 subito, martedì, ma di aspettare le giornate di mercoledì o giovedì: di solito, al “day one” i server sono completamente bloccati, per cui c’è il rischio concreto che non possiate usare l’iPad per diverse ore, anche fino a notte inoltrata.

Seguendo questo consiglio non dovreste avere problemi di aggiornamento, e potrete godervi fin da subito il nuovo iOS 11, in particolare se avete uno dei nuovi iPad pro di seconda generazione.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Luciano ha detto:

    Buongiorno, leggo questa notizia solamente sul vostro sito, siete sicuri di questo?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 11 sarà disponibile dal 19 Settembre per gli iPad!"

data di uscita ios 11, data uscita ios 11, Ios 11, ios 11 ipad, uscita ios 11

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti