iOS 11 per iPad: le novità minori che non avete notato!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questi giorni abbiamo parlato molto di iOS 11, la nuova versione del sistema operativo che arriverà in autunno sui nostri iPad e delle novità principali, come il dock per le applicazioni oppure l’app file che raccoglie i nostri documenti su iPad.

Ma a fianco di tutto questo sono state implementate, in iOS 11, anche una serie di novità minori, di alcune delle quali si è parlato anche nel Keynote, di altri no; ecco quali sono le più interessanti.

  • Da Note è possibile scannerizzare i documenti. Si aprirà una pagina simile all’app Fotocamera premendo un pulsante, quindi il documento verrà riconosciuto e trasformato in PDF, senza necessità di app esterne.
  • Se inquadriamo con l’app Fotocamera un codice QR, una notifica istantanea lo tradurrà e potremo eventualmente andare subito sul sito a cui porta, senza l’ausilio di app esterne.
  • La tastiera per iPad (tutti i modelli tranne quello da 12,9 pollici) avrà nella pagina principale anche i numeri, che si selezioneranno premendo un tasto e poi spostando il dito verso il basso.
  • Oltre a fare uno screenshot, con iOS 11 possiamo registrare lo schermo di iPad senza necessità di utilizzare app esterne. Utilissimo per chi condivide le proprie partite ai videogiochi su YouTube!
  • Cercando una parola nel centro notifiche, come se lo facessimo su Google, verranno mostrati anche i suggerimenti di ricerca, mentre attualmente si può solamente digitare la parola, senza alcun suggerimento.
  • L’applicazione Note è molto cambiata, e tra l’altro adesso è possibile inserire le tabelle all’interno delle annotazioni.
  • La schermata del multitasking, oltre a mostrare in piccole finestre come quelle di Safari le app aperte, mostra anche i controlli del Centro di Controllo, come Wi-Fi, Bluetooth, Timer e via dicendo, che potranno essere impostati semplicemente richiamando la schermata del multitasking.

Naturalmente, le innovazioni di iOS 11 su iPad non sono solo queste, ma ce ne sono anche altre; tuttavia queste ci sono sembrate, salvo quelle principali, le più interessanti. Voi ne avete notate altre che possono incrementare la produttività?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 11 per iPad: le novità minori che non avete notato!"

Ios 11, ios 11 ipad, ios 11 iPad novità, novità di ios 11, novità ios 11, novità ipad, novità per iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti