iOS 11.1 è disponibile: ecco cosa cambia su iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

A pochi giorni dalla data di commercializzazione del nuovo iPhone X, viene reso disponibile da Apple per iPad e iPhone la nuova versione del sistema operativo iOS 11.1, al momento già scaricabile.

Si tratta di un aggiornamento “medio”, cioè non maggiore come iOS 11 ma nemmeno minore, nel senso che va a risolvere problemi piccoli; ci sono effettivamente delle novità, e in questo articolo vediamo quali sono.

  • La novità forse più acclamata è l’introduzione di nuove emoji che, sebbene non siano nulla di trascendentale, comunque sono piacevoli e soprattutto evitano di vedere i fastidiosi quadratini di emoji non presente quando riceviamo dei messaggi sulle varie applicazioni.
  • Più importante per iPad, invece, la correzione di un problema di sicurezza relativo alle Wi-Fi, che rende i nostri dispositivi più sicuri.
  • Su iPhone è stato reinserito il 3D Touch per l’app switcher, per chi avesse un iPhone 6S o successivi; agli utenti iPad questa modifica non importa, perché non è mai stato presente.
  • Molto importante invece sono i miglioramenti relativi alla batteria: diversi utenti avevano notato la durata minore della batteria su iOS 11, rispetto al passato, e questo aggiornamento va a risolvere i problemi più importanti e nel complesso avremo una batteria che dura di più rispetto a queste settimane.
  • Oltre a questi, sono stati corretti altri problemi minori riscontrati nelle settimane di utilizzo di iOS 11.

Conviene aggiornare ad iOS 11.1?

Sicuramente la risposta è si, perché ci sono stati diversi miglioramenti, collegati soprattutto alla risoluzione di problemi anche di sicurezza, per cui il consiglio è quello di aggiornare.

Per chi fosse interessato al jailbreak, è utile ricordare che la community non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito all’aggiornamento, mentre di solito, quando c’è un jailbreak “in pentola”, vengono rilasciate notizie come “non aggiornate alla nuova versione di iOS”.

In assenza di qualunque cosa del genere, è consigliabile quindi l’aggiornamento anche per chi è interessato al jailbreak.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 11.1 è disponibile: ecco cosa cambia su iPhone e iPad"

Ios 11, ios 11 novità, ios 11 novità ipad, ios 11.1, novità ipad ios 11, novità per iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti