iOS 10 per iPad: le nuove funzioni più interessanti in un unico articolo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Il nuovo sistema operativo iOS 10 è uscito ormai da un paio di mesi, e sono molte le funzioni, più importanti o meno, che abbiamo avuto modo di utilizzare sul nostro dispositivo.

Su iPaddisti pubblichiamo ogni giorno guide specifiche per utilizzare queste nuove feature, ma visto che non tutti magari hanno la possibilità di seguirci ogni giorno abbiamo deciso di raccogliere le più interessanti, quelle che realmente migliorano l’utilizzo del nostro dispositivo, in questo articolo.

Probabilmente avrete già letto alcune di queste guide, ma magari i vostri amici che hanno un iPad non lo hanno fatto: per questo vi chiediamo di condividere sui social network questo articolo, per dare la possibilità di utilizzare meglio il proprio iPad a tutti coloro che magari si sono persi alcune novità.

  • La prima novità che Apple ci ha messo a disposizione è la possibilità di utilizzare la modalità Split View su Safari, ovvero visualizzare due pagine affiancate, ad esempio per fare un confronto. Una funzione più utile di quanto potreste credere, che potete scoprire qui.
  • Per chi ha un iPad, un iPhone e un Mac, è possibile copiare una parola da un dispositivo e incollarla su un’altro. Questa funzione si chiama Clipboard Universale, ed è utilissima: potete scoprirla in questa guida.
  • Una delle funzioni più interessanti di iOS 10 è la funzione di riconoscimento volti, che aiuta ad organizzare le foto nel rullino, specie se ne abbiamo tante. E se alcuni volti non vengono riconosciuti? Possiamo dire noi all’iPad a chi appartengono. Ecco come fare.
  • Una delle app che vengono utilizzate maggiormente dagli utenti iPad è Mail, che in iOS 10 ha ottenuto una serie di novità, anche se di alcune potreste non esservi resi conto. Scopritele in questa pagina!
  • Infine, una funzione di cui molti non sono a conoscenza è che toccando due volte una parola di qualsiasi testo e premendo il tasto “Definisci” potremo fare tantissime cose, a differenza di quanto accadeva su iOS 9 che metteva a disposizione solamente la voce del dizionario. Potete scoprire tutto quello che si può fare in questo articolo.

E non dimenticate di condividere questa guida sui social: una cosa che magari voi sapevate già, ad un altro può essere utilissima nell’uso del suo iPad!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 10 per iPad: le nuove funzioni più interessanti in un unico articolo!"

funzioni di ios 10, funzioni ios 10, guide ios 10, guide per ios 10, ios 10, novità ios 10

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti