iOS 10 per iPad: che cosa cambierà nella schermata di blocco e nella schermata Home?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ios-10-lockscreen-ipad-3

Anche se iOS 10 è stato presentato ormai un po’ di tempo fa, chi ha accesso alle versioni beta continua a scoprire nuove funzioni del nuovo sistema operativo; in questo articolo vogliamo cercare di capire che cosa ci aspetta tra un paio di mesi, su iPad, con il nuovo iOS 10, relativamente alla schermata di blocco e alle sue modifiche. Basta guardare l’immagine per capire che è molto diversa da come la conosciamo.

In pratica, a parte il restyle grafico, la schermata Home principale, insomma quella che vediamo quando accendiamo l’iPad a cose normali, rimarrà uguale ad adesso, e mostrerà le notifiche come succede ora. Verrà indicata l’ora, e sarà possibile sbloccare l’iPad ma non con lo “Slide to Unlock” che abbiamo visto fino ad oggi. Per sbloccare bisogna premere il tasto Home, e se abbiamo il Touch ID questo verrà attivato in quel momento, mentre se non lo abbiamo sarà richiesto il codice a quel punto (ovviamente se lo utilizziamo).

Se scorriamo verso destra, come adesso si sblocca, arriveremo alla schermata dei Widget, che è quella che vediamo sopra: i Widget sono quelli che si usavano fino a iOS 9 nel Centro Notifiche, e ce ne saranno altri proposti da Apple stessa, come quello delle app più utilizzate o quello di News, che forse non arriverà mai in Italia (la speranza ormai è persa…). In alto c’è la funzione di ricerca.

Questa pagina, però, farà parte anche della Schermata Home, a cui accediamo sbloccando il dispositivo; rimarranno quindi le icone normali, ma allo stesso tempo se scorriamo nella “pagina zero” ci troveremo in questa pagina, per cui non dovremo più cercare i Widget nel Centro Notifiche, che rimarrà quindi solo per le notifiche.

Infine, viene ridisegnato il Centro di Controllo, che avrà i toggle come adesso ma che cambieranno colore quando attivati, così da non confonderli ed essere sicuri di aver attivato la funzione giusta.

E voi che cosa ne pensate? Vi piacciono questa nuova modalità di fruizione della schermata di blocco e questa riorganizzazione, o preferivate il vecchio stile iOS 9? Fatecelo, ovviamente, sapere attraverso i commenti!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 10 per iPad: che cosa cambierà nella schermata di blocco e nella schermata Home?"

ios 10 iPad, lock screen, schermata di blocco ios 10, schermata home, schermata home ios 10

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti