iOS 10 aggiungerà il supporto al 3D Touch su iPad tramite Apple Pencil?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad-Pro-3D-Touch-with-Apple-Pencil-image-002-593x333

La notizia, o meglio il rumor, di oggi, è particolarmente interessante per tutti quegli utenti che hanno acquistato un iPad Pro e che si aspettano di vedere finalmente anche sull’iPad una delle funzionalità più attese da ormai quasi un anno: parliamo del 3D Touch, la funzione presente sugli iPhone 6S che riesce ad attivare controlli diversi in dipendenza della pressione che viene effettuata sullo schermo.

Per chi non lo sapesse, infatti, su iPhone è possibile premere con più forza in alcuni punti (come nelle app e sulle icone) per avere accesso a menu e ad opzioni aggiuntive rispetto al normale. Questo sistema, nonostante sia uscito circa sei mesi dopo, non è stato implementato sull’iPad Pro da 9,7 pollici, ma la redazione del sito iDownloadBlog ha scoperto, nelle beta di iOS 10, una cosa interessante.

Se, infatti, su iPhone in iOS 10 esiste una funzione che permette, premendo con forza, di cancellare tutte le notifiche in una volta sola, su iPad questo è possibile farlo premendo con forza con Apple Pencil. Per cui se si preme forte con il dito non succede assolutamente nulla, mentre se si preme forte con la penna abbiamo una funzione aggiuntiva, come a lasciar intendere che il 3D Touch, su iPad, sarà disponibile, anche se per mezzo della Apple Pencil.

Allo stato attuale delle cose, tuttavia, l’unica feature 3D Touch che funziona è proprio quella (che consente di cancellare le icone) mentre tutte le altre, come i menu aggiuntivi delle icone, non funzionano. Questo potrebbe significare che si tratta solamente di un test, che sarà poi rimosso nelle versioni beta successive, oppure potrebbe essere un inizio, e nelle versioni beta successive saranno introdotte altre funzioni del 3D Touch su iPad. Purtroppo, allo stato attuale delle cose non lo sappiamo, ma possiamo dire che sarebbe bello avere qualche funzione in più anche sul nostro iPad.

Che poi attivare il 3D Touch con la penna non sarebbe nemmeno comodissimo, ma comunque si tratta di un’innovazione che molti utenti stanno aspettando ormai da diversi mesi. Forse è arrivata anche l’ora di aggiungerla, Apple.

Il video che mostra la nuova funzione è disponibile qui.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 10 aggiungerà il supporto al 3D Touch su iPad tramite Apple Pencil?"

3d touch, 3d touch apple pencil, 3d touch ios 10, 3d touch su iPad, Apple pencil, notizie 3d touch, rumor 3d touch

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti