Intorno a Caravaggio: il libro digitale per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Intorno a Caravaggio è un libro digitale che racconta la vita, talvolta travagliata, le opere da quelle giovanili a quelle della maturità, lo stile e l’arte del celebre pittore lombardo ancor universalmente famoso.

Intorno a Caravaggio è suddiviso in quattro saggi che scrutano all’interno delle sue opere, le analizzano aiutandoci a capire meglio l’artista lombardo anche attraverso i video che mettono in risalto i particolari dei dipinti descritti, o mediante immagini ad altissima risoluzione per poter ammirare minuziosamente le singole parti dell’opera d’arte.

Viene presentato anche Caravaggio assieme ai pittori “caravaggeschi” italiani quali Antiveduto Gramatica, Orazio Gentileschi, Paolo Guidotti ecc mentre gettano le basi dell’ Accademia romana di San Luca che voleva nobilitare il lavoro degli artisti.

Il lavoro di restauro di alcune opere caravaggesche ha consentito di approfondire la tecnica pittorica dell’artista lombardo anche mettendola a confronto con quella di alcuni suoi seguaci.

Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio è stato uno dei pittori italiani più celebri. Maestro nell’uso della luce seppe dare una forma tridimensionale ai soggetti dipinti che, uscendo improvvisamente dal buio degli sfondi, diventano protagonisti in virtù del chiarore che li illumina.

Il libro elettronico è formato da 187 pagine, video, immagini ad alta risoluzione interattive, collegamenti con social networks, è compatibile con iPad e iPhone.

Intorno a Caravaggio (AppStore Link)
Intorno a Caravaggio
Libri, Intrattenimento
Voto in App Store: 3 / 5 (48 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Intorno a Caravaggio: il libro digitale per iPad"

Intorno a Caravaggio, libro digitale per iPad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti