InterMatrix U7: primo tablet Ubuntu Touch in prenotazione

InterMatrix U7: primo tablet Ubuntu Touch in prenotazione

InterMatrix U7 è il nome del primo tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Ubuntu Touch, la nuova alternativa ad Android e iOS sviluppata da Canonical. Il prodotto è attualmente in prenotazione al prezzo di 269 dollari, con disponibilità fissata per il mese di Ottobre.

[adrotate banner=”1″]

Il nuovo sistema operativo mobile Ubuntu Touch, sviluppato internamente da Canonical, sarà realtà il prossimo autunno su diversi tablet e smartphone, e senza dubbio rappresenta un’alternativa molto interessante ai ben più diffusi iOS e Android.

Ubuntu Touch è stato svelato ufficialmente durante la fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona, e a distanza di poco tempo è già stato svelato il primo tablet che sarà equipaggiato in maniera nativa con il nuovo OS: si chiama InterMatrix U7, e arriverà sul mercato mondiale entro il mese di Ottobre.

Il prezzo fissato è di 269 dollari, e sotto la scocca possiamo trovare un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS.

Il processore ARM Cortex A9 quad core lavora alla frequenza di 1.5 Ghz, il chip grafico è il Vivante GC1000 quad core, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile tramite lo slot microSD) e non mancano l’uscita video HDMI, il modulo Wifi e due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 2 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]