Intel presenterà al Computex 2014 i nuovi processori Atom per tablet low cost

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Intel presenterà al Computex 2014 i nuovi processori Atom per tablet low cost


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, nel corso della fiera Computex 2014 di Taipei i dirigenti di Intel potrebbero presentare alla stampa la nuova generazione di processori Atom, basati sull’architettura Bay Trail e indirizzati ai tablet low cost, sia Android che Windows 8.

Moltissime tavolette digitali sono basate sui chipset prodotti da Qualcomm, ma negli ultimi mesi il colosso Intel ha proposto delle soluzioni molto interessanti dal punto di vista prestazionale e dei consumi energetici. Intel è arrivata un po’ in ritardo nel settore dei tablet PC, ma con la nuova architettura Bay Trail intende recuperare il tempo perduto, proponendo dei chipset che non solo consumano poco, ma garantiscono anche delle prestazioni elevate e la compatibilità completa con le applicazioni x86 di Windows.

Stando alle indiscrezioni raccolte dal sito web taiwanese Digitimes, Intel sarebbe pronta all’annuncio ufficiale dei nuovi processori Atom Bay Trail, e molto probabilmente la presentazione alla stampa avverrà tra circa un mese, in occasione della fiera Computex 2014 di Giugno a Taipei (Taiwan).

Intel presenterà al Computex 2014 i nuovi processori Atom per tablet low cost

Come svelato dal Digitimes, le nuove CPU firmate Intel saranno dedicate principalmente a tutti quei produttori che desiderano realizzare un tablet low cost, non importa se basato su Android oppure Windows 8. La compatibilità con le applicazioni sarà completa, e i consumi energetici saranno nettamente inferiori rispetti ai processori Intel Atom attualmente sul mercato.

Proprio per spingere l’adozione dei nuovi processori, sembra che Intel renderà disponibili ai produttori dei “reference tablet“, ovvero dei prodotti di riferimento con form factor da 7 e 8 pollici.

In dettaglio, questi tablet avranno un processore quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz (fino a 1.58 Ghz tramite Turbo Boost), 2 GB di memoria RAM, un display con risoluzione FullHD di 1900 x 1200 pixel e un consumo di appena 2.2 Watt SDP.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Intel presenterà al Computex 2014 i nuovi processori Atom per tablet low cost"

android, atom, computex 2014, intel, low cost, presentazione, processori, Tablet, windows 8

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti