Intel presenta ufficialmente il nuovo chipset Cedar Trail

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Intel presenta ufficialmente il nuovo chipset Cedar Trail

I dirigenti dell’azienda californiana hanno da poco presentato alla stampa la nuova piattaforma Intel Cedar Trail, un’evoluzione dell’attuale Intel Oak Trail e che introduce il supporto per nuove funzionalità, oltre a garantire i bassi consumi energetici che da sempre hanno caratterizzato la linea di processori Intel Atom.

Presentata ufficialmente nel corso dell’evento IDF 2011 (Intel Developer Forum) di Pechino, la nuova piattaforma Intel Cedar Trail verrà realizzata tramite il processo produttivo di 32 nanometri e arriverà su tutti i mercati mondiali entro la fine di quest’anno.

Il successo dei tablet PC è sempre più grande, e ovviamente Intel non vuole lascarsi scappare l’occasione di entrare in competizione con gli altri concorrenti come NVIDIA che già da tempo hanno reso disponibili proposte per l’ambiente degli smartphone e tablet PC, come per esempio il chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz di frequenza operativa.

Intel Cedar Trail andrà a sostituire l’attuale Intel Oak Trail e porterà il supporto al Blu-Ray 2.0 e alle connessioni video di tipo DisplayPort. Non mancherà inoltre il supporto alle tecnologie Intel Wireless Music e Intel Wirless Display (WiDi) per lo streaming via WiFi di contenuti multimediali come foto e video ad altri dispositivi.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Intel presenta ufficialmente il nuovo chipset Cedar Trail"

cedar trail, chipset, intel, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti