Intel NUC Slim 2015 sfida il Mac Mini 2014: prezzo e caratteristiche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

nuc2015


Gli esperti del sito ArsTechnica hanno da poco recensito il nuovo Intel NUC Slim, computer desktop compatto che sfida direttamente il Mac Mini uscito pochi mesi fa. Ma che differenze ci sono in termini di prezzo e caratteristiche tecniche? Vediamo di scoprirlo insieme in questa recensione!

Il nuovo NUC esteticamente non ha grosse differenze con il precedente modello, tanto che si potrebbe confondere tranquillamente con la vecchia generazione, ma le novità interne sono parecchie, a partire dall’adozione del processore Intel Broadwell, il quale offre dei consumi contenuti e al tempo stesso delle prestazioni molto più elevate, soprattutto con le applicazioni 3D, come giochi e programmi di grafica. La seconda differenza è che in commercio arriveranno due versioni differenti: una con dimensioni identiche al vecchio modello e supporto agli hard disk tradizionali, e l’altra di tipo “slim” e che supporterà solamente le unità d’archiviazione compatte di tipo M.2.

Una bella differenza rispetto al Mac Mini è che l’Intel NUC è un barebone PC, e non un PC completo: oltre al case, troviamo soltanto il processore e la scheda madre, mentre il Mac Mini è anche completo di memoria RAM e hard disk.

La recensione sottolinea alcune cose: se da un lato le prestazioni non deludono affatto, dall’altro il prezzo di vendita è fin troppo eccessivo. Con una configurazione media si arriva tranquillamente ad un costo di 430 dollari, mentre servono oltre 844 dollari per il modello top di gamma con 8 GB di RAM, SSD da 256 GB e la licenza del sistema operativo Windows 8.1.

Nel complesso, ci troviamo di fronte ad un computer che è il compagno perfetto di chi cerca un computer potente, aggiornabile e compatto, adatto ad ogni genere di applicazione. Ma se siete alla ricerca di un computer economico, sappiate che sul mercato ci sono dei prodotti che costano molto meno. Sono meno potenti, certo, ma tutto dipende dalle esigenze di ognuno di noi.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Intel NUC Slim 2015 sfida il Mac Mini 2014: prezzo e caratteristiche"

intel broadwell, intel nuc slim, mac mini

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti