Intel annuncia due nuovi Education Tablet da 7 e 10 pollici per le scuole

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Intel annuncia due nuovi Education Tablet da 7 e 10 pollici per le scuole


A sorpresa, il colosso dell’informatica Intel ha appena annunciato in maniera ufficiale due nuovi Education Tablet, da 7 e 10 pollici, dedicati alle scuole. Il prezzo non è stato ancora svelato, ma il progetto è senza dubbio interessante. Vediamo assieme tutte le loro caratteristiche tecniche.

Zitta zitta, l’azienda di Santa Clara ha deciso di commercializzare due nuovi tablet basati sul sistema operativo Android di Google e dedicati agli studenti.

Il primo modello si presenta con un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1024 x 600 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Il processore è l’Intel Atom Z2420; di certo non è tra le CPU più veloci del momento, ma dobbiamo considerare che questo tablet è indirizzato agli studenti e al personale scolastico, pertanto il prezzo di vendita dev’essere contenuto. Nonostante non sia ancora stato annunciato ufficialmente, ci aspettiamo un costo attorno ai 149 euro.

Intel annuncia due nuovi Education Tablet da 7 e 10 pollici per le scuole

Il resto della dotazione hardware prevede 1 GB di memoria RAM, i moduli Wifi e Bluetooth, 8 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento attraverso lo slot per le schede di tipo microSD) e due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 2 Megapixel. La batteria al litio è in grado di garantire un’autonomia massima di 8 ore, e il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean ha un’interfaccia utente personalizzata con diversi software esclusivi dedicati all’apprendimento. Oltre al tablet, verrà venduta anche una stilo touch capacitiva, perfetta per prendere appunti a mano libera.

Per quanto riguarda il modello da 10 pollici, in questo caso il display touch ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, e il processore è l’Intel Atom Z2460 con frequenza operativa di 1.6 Ghz. Dal momento che la CPU è più potente e lo schermo è più grande, l’autonomia scende a 6 ore e mezza.

Curiosamente, i tecnici di Intel hanno deciso di equipaggiare questo modello da 10 pollici con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e non la versione più recente Jelly Bean. Inoltre, è assente lo slot microSD, anche se la memoria flash interna è stata aumentata a 16 GB. Per il resto, l’hardware è identico al modello da 7 pollici.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Intel annuncia due nuovi Education Tablet da 7 e 10 pollici per le scuole"

10 pollici, 7 pollici, education tablet, intel, scuole

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti