Ingegnere spiega come costruire un enorme display LED controllato da iPad

[adrotate banner=”1″]

Dagli Stati Uniti arriva una notizia quanto meno curiosa: l’ingegnere Greg Friedland, scontento delle pareti completamente bianche di casa, ha decorato una delle mura con un enorme display LED chiamato Aurora LED. La particolarità dell’opera, misurante 4 piedi di altezza per 8 di larghezza, è quella di essere completamente controllata tramite iPad.

Le luci LED, che possono visualizzare fino a 16 milioni di colori, sono state disposte seguendo una griglia, al di sopra di una tavola di legno. Esse sono collegate ad un micro-controller, che invia i comandi tramite un programma Open Sound Control.

Utilizzando questo software, il display luminoso cambia colore e motivo a ritmo di musica. Il tutto è controllato da un app per iPad chiamata TouchOSC, che permette all’ingegnere di di scegliere il colore, il tema o controllare la velocità di illuminazione dei LED.

Friedland si è dimostrato subito molto generoso inserendo nel suo blog la descrizione tecnica del processo di costruzione di Aurora LED, con riferimento ai dettagli che vi permetteranno di costruire da soli un proprio display LED da parete controllato tramite iPad.

[adrotate banner=”2″]

[via]