InfinityZero, un nuovo modo di concepire il fumetto su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il vantaggio dell’iPad rispetto al cartaceo nel leggere sia libri, che fumetti, che riviste, è la dinamicità che i prodotti offerti su questo e su altri tablet possono avere, laddove il cartaceo fornisce invece un senso di staticità. Questo Apple l’ha capito egregiamente tramite la sua piattaforma iBooks 2, in particolare per quanto riguarda i TextBooks, da poco presentati, che permettono di visualizzare in un modo del tutto dinamico i libri, nella fattispecie scolastici, per insegnare i consetti base delle varie discipline.

Anche degli sviluppatori italiani lo hanno capito ed hanno cercato di “rivoluzionare” il mondo non del libro ma del fumetto con un prodotto innovativo, un fumetto dal titolo Infinity Zero.

Al di là della bellissima trama, che vi invitiamo a scoprire, quel che c’è di particolare è sicuramente la realizzazione, visto che ci troviamo davanti a una specie di fumetto-film: scene animate, fumetti che oltre ad essere inseriti nelle nuvolette si sentono con le voci di attori reali, vignette che diventano spezzoni di film con attori in carne ed ossa che si muovono realmente e che, a fine scena, ridiventano fumetti.

Un brand insomma molto innovativo, che può essere sfruttato non solo per i seguiti di questo primo numero di Infinity Zero, ma anche per la realizzazione di altri titoli del genere.

InfinityZero - Tortured Beauty - Episode 1, ver... (AppStore Link)
InfinityZero - Tortured Beauty - Episode 1, ver...
Intrattenimento, Libri
Voto in App Store: 3.5 / 5 (16 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "InfinityZero, un nuovo modo di concepire il fumetto su iPad"

attori, film, Fumetto, Infinity Zero, innovativo, suoni, voci

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti