Infinit per iPad: trasferimenti di file illimitati e velocissimi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Al giorno d’oggi siamo circondati da tanti, tantissimi dispositivi. Smartphone, tablet, computer, smartwatch, smart TV, chi più ne ha più ne metta. Vanno bene i servizi cloud, ma quando dobbiamo trasferire i file , da che punto la vogliamo guardare qualche problema c’è sempre, specie con i dispositivi iOS. La USB non funziona troppo bene. Whatsapp è solo sui cellulari. Airdrop fa come vuole. Dropbox e iCloud hanno lo spazio limitato. Le bombe costano troppo (per spaccare tutto).

Noi oggi vi parliamo di Infinit. Si tratta di un servizio disponibile per iOS, Android, Mac e Windows che ci permette di fare una cosa sola: trasferire i file. Semplice, immediato, funzionante. Stop.

È completamente gratuito, e implica il dover scaricare l’applicazione sui vari dispositivi che abbiamo, quindi anche da App Store nella versione iPad per quel che ci riguarda. A questo punto, utilizzarlo è quanto di più semplice si possa pensare, anche se ci vuole iOS 8: semplicemente, si entra in qualsiasi, qualsiasi, applicazioe che abbiamdei file al suo interno, e utilizzando la funzione “Apri in…” (foto, video, dovumenti, film, pdf, file vari) si apre in Infinit. Da lì potremo scegliere di trasferire il file a qualunque dispositivo, è sufficiente essere connessi alla rete Wi-Fi con entrambi, e il trasferimento inizierà, e verrà effettuato in modo molto veloce.

L’utilizzo è semplice e comodo sia da che verso l’iPad: con l’iPad si fa come abbiamo appena detto, verso l’iPad, ad esempio dal computer, si entra sul programma apposito e si sceglie il file da trasferire. Apriamo l’app su iPad e il trasferimento inizierà, e il file verrà salvato in Infinit. A quel punto, utilizzando dall’app la funzione “Apri in…” possiamo scegliere l’app in cui aprire il file, quella che preferiamo (a differenza di AirDrop, che democraticamente decide lui).

Tutto qui. Un’app semplice, veloce, comoda per una funzione che dovrebbe essere basilare quando abbiamo tanti dispositivi. Ma che in pochi capiscono quanto sia importante per gli utenti…

Trasferimento di foto e video illimitato con Infinit (AppStore Link)
Trasferimento di foto e video illimitato con Infinit
Produttività, Foto e video
Voto in App Store: 4.5 / 5 (479 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Infinit per iPad: trasferimenti di file illimitati e velocissimi"

computer, infinit, mac, trasferimenti, trasferire file

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti