Indizi sulla nuova Apple TV nella biografia ufficiale di Steve Jobs

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Indizi sulla nuova Apple TV nella biografia ufficiale di Steve Jobs

Continuano senza sosta gli “scoop” provenienti dalla biografia ufficiale di Steve Jobs, rilasciata pochi giorni fa anche in versione italiana e ricca di rivelazioni esclusive dell’ex CEO e co-fondatore di Apple, scomparso lo scorso 5 Ottobre dopo una lunga lotta contro il tumore al pancreas.

Secondo quanto si può leggere dal libro, lo stesso Jobs aveva affermato di essere riuscito a completare un progetto relativo ad un nuovo concept di televisore:

“Mi piacerebbe creare un televisore veramente facile da usare. Dovrebbe sincronizzarsi in modo trasparente con tutti i tipi di dispositivi tramite iCloud. Dovrebbe avere l’interfaccia utente più facile che si possa immaginare. Alla fine l’ho creato.”

Non dovrebbe quindi mancare molto all’annuncio ufficiale della Apple TV, e non stiamo parlando del piccolo apparecchio da collegare al televisore da salotto, ma di una vera e propria TV con tanto di schermo e decoder. L’ecosistema iOS ha ormai raggiunto la piena maturità: su Internet infatti è cominciata la formulazione senza sosta delle ipotesi di utilizzo della futura Apple TV, magari con App Store, Siri, Facetime e iCloud, oltre alla possibilità di condividere contenuti con iPhone, iPad e iPod Touch.

Non bisogna però dimenticare che la concorrenza, come Sony e Samsung, già da anni propone sul mercato mondiale le cosiddette Smart TV, ovvero delle TV che permettono di guardare video su Youtube, effettuare vidoechiamate con Skype e tanto altro ancora. Dopo il “think different” avremo un “watch different”? Staremo a vedere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Indizi sulla nuova Apple TV nella biografia ufficiale di Steve Jobs"

apple, Biografia ufficiale, indizi, steve jobs, tv

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti