Indabox per iPad: acquisti online e ritiri il pacco dove vuoi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi vi parlo di un'app utile, ma utile utile come non ne vedevo da tempo su iPhone e iPad. Si chiama Indabox, ed è un servizio che permette di ritirare i pacchi dove preferisci. Curioso? Ecco come funziona!

Lo shopping online è sempre più diffuso ai giorni nostri: tutti andiamo su Amazon, o su eBay, a comprare gli oggetti che ci interessano, e ovviamente per riceverli c'è bisogno di una spedizione. Così tocca passare tutto il pomeriggio a casa ad aspettare che arrivi il corriere, o chiedere a qualcuno di aspettarlo per noi (aneddoto divertente: ordinai un Camera Connection Kit e chiesi a mio nonno di aspettare il corriere. Non sapendo cosa fosse quella cosa pensava che fosse una bomba e la portò ad una casa nostra, vuota, qui vicino per paura che scoppiasse… Mentre la signora del piano di sopra pensava che il mio iPad fosse un paio di scarpe 😀 Tutte cose vere, giuro!).

Se poi non siamo in casa il corriere lascia l'avviso di consegna, così che dobbiamo andare a prenderci il nostro pacco al deposito oppure alla posta, quindi fare la fila… Ecco, con Indabox questi problemi non ci saranno più.

Perché Indabox è un servizio a cui possono aderire bar, ristoranti, addirittura supermercati, ferramente, tutti (o quasi) servizi che fanno orario continuato. In pratica, noi scarichiamo l'app Indabox e cerchiamo un'attività aderente nella nostra zona. Io abito in un paesino sperduto nella campagna toscana e pensavo di non trovarne nessuno… Ne ho uno a tre chilometri da casa. A Livorno, invece, in città, non più di un Km. Una rete molto capillare, insomma, non diffusa solo nelle “classiche” Milano o Roma.

Comunque, individuata l'attività si mette come indirizzo di consegna del pacco non il nostro ma quello dell'attività, poi tramite l'app si avverte Indabox che provvederà ad avvertire l'attività che arriverà un corriere.

Loro, tanto, sono lì a lavorare e prenderanno in consegna il nostro pacco. Noi, quando vogliamo, anche il giorno dopo aver ricevuto l'SMS di avvenuta consegna, andiamo in negozio e ritiriamo. Costo di tutto ciò? 3 euro. Con il primo ritiro gratis.

Comodo? Decisamente, ma decisamente, si, specie per chi non ha voglia di apsettare il corriere tutte le volte.

IndaBox (AppStore Link)
IndaBox
Stili e tendenze, Produttività
Voto in App Store: 5 / 5 (33 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Indabox per iPad: acquisti online e ritiri il pacco dove vuoi!"

Bar, consegna, corriere, indabox, pacchi, spedizioni, tabaccherie

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti