In vendita la casa gestita da 15 iPad: costa 22 milioni di dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

fifteen-ipads-control-the-homes-heat-air-conditioning-shades-and-security-cameras

Nella tredicesima stagione de I Simpson l’episodio de La Paura fa novanta XII, il leitmotiv di uno degli episodi della puntata girava intorno a una casa gestita da un computer nella quale la famiglia più famosa d’America andava a vivere: con la voce di Pierce Brosnan a fare da gestore dell’intelligenza artificiale, questa riusciva a gestire qualsiasi aspetto della dimora, anticipando ogni possibile mossa di Marge, che da casalinga indaffarata si era ridotta a casalinga disoccupata, dedita alle bevute e alle avances della stessa voce artificiale. Una morale che insegna che a volte non bisogna lasciarsi prendere dall’ozio, ma un sogno che indubbiamente ha attraversato le menti di tante persone: avere una casa informatica e pronta all’uso come se fosse un computer è il passo mancante per lo sviluppo delle nostre abitazioni.

Con l’iPad ora questo è possibile: oggi infatti vi raccontiamo di una abitazione organizzata con 15 iPad, installati all’interno della struttura, per gestire al meglio la propria abitazione. Si trova in California, lo stesso stato di Cupertino, ed è attualmente in vendita per 22 milioni di dollari (circa 16 milioni di euro). Realizzata dal produttore musicale Savan Kotecha, un grande appassionato del mondo Apple, è dotata di un sistema di domotica che permette l’utilizzo degli iPad per gestire qualsiasi funzionalità: possono controllare le luci, l’aria condizionata, le telecamere e tutti i sistemi di intrattenimento presenti nella struttura, dalla musica alla televisione.

Il 95% dell’energia predisposta per l’utilizzo degli iPad, inoltre, arriva dai pannelli solari che sono stati posti nell’ampissimo giardino, che gode non solo di un’ottima vista, ma anche di una enorme piscina. Parliamo inoltre di una villa, che giustifica il prezzo di vendita, con quattro camere da letto, nove bagni, due cucine e anche un solarium, oltre la già citata piscina. Pronti per l’acquisto?

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In vendita la casa gestita da 15 iPad: costa 22 milioni di dollari"

casa ipad, gestione della casa, ipad gestione casa

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti