In un solo mese iOS 10 è il sistema operativo più scaricato di sempre!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Nella notizia di oggi andiamo a parlare un attimo del successo del nuovo sistema operativo iOS 10, uscito praticamente un mese fa. Sono infatti stati diffusi i dati riguardanti la sua adozione da parte degli utenti, dove si scopre che questa versione del sistema operativo per iPhone e iPad è la più veloce di sempre ad essere scaricata, perché le altre versioni (come si vede dall’immagine in alto) hanno avuto un tasso di adozione, seppur molto veloce, comunque inferiore rispetto ad iOS 10.

Le cause sono da ricercarsi sia nelle insistenti notifiche da parte di Apple (che probabilmente sono la prima causa) che spingono gli utenti a scaricare, ma anche nel fatto che molti sono interessati alle novità di iOS 10 che, effettivamente, rende l’iPhone (più che l’iPad) più semplice da utilizzare rispetto alle vecchie versioni.

La presenza di molti widget che, finalmente, sono semplici e comodi da utilizzare, la possibilità di utilizzare le app su iMessage (che per chi ha amici che hanno a loro volta l’iPhone effettivamente permettono di personalizzare le conversazioni in un modo mai visto prima), e poi la possibilità di chiamare con Whatsapp direttamente dall’app telefono e di chiedere a Siri di interagire con certe applicazioni sicuramente ha attirato moltissimi utenti verso questa nuova versione.

E per quanto riguarda la domanda che si ripresenta tutti gli anni, ovvero come va con l’obsolescenza programmata?

Le risposte degli utenti non sono mai state così frammentate. Ci sono persone che dicono che su iPhone 5 la situazione addirittura migliora rispetto ad iOS 9, mentre altri dicono che su iPad Air i lag rendono il dispositivo quasi inutilizzabile.

Purtroppo diventa difficile capire il motivo di queste divergenze: se dovesse capitare anche a voi provate a ripristinare il vostro iPad per installare l’aggiornamento in modo pulito e capire se effettivamente il problema sia iOS 10 o se dipenda dall’eccessiva frammentazione dei contenuti che rallentano tutto il sistema.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In un solo mese iOS 10 è il sistema operativo più scaricato di sempre!"

adozione ios 10, installato ios 10, installazione ios 10, ios 10, ios 10 iPad, ios 10 iPhone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti