In sviluppo Oceanhorn 2 per iPad, lo Zelda per iPad tornerà più in forma che mai!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Anche se, parlando di videogiochi, quando si parla di iPhone e iPad non esistono delle esclusive in senso stretto, simboli che si sono visti solamente su alcune console (penso a Mario, o ai Pokémon), in questi lunghi anni di permanenza dell’App Store sono apparsi alcuni personaggi che sono diventati davvero iconici per i giocatori.

Pensiamo agli Angey Birds, piutosto che alla rana OmNom di Cut the Rope; un’altra saga che ha ottenuto molto successo distinguendosi per la sua qualità è però quella di Oceanhorn, che è uscito ormai da un paio d’anni ma che avevamo accolto con molto piacere, anche perché era stato in sviluppo per moltissimo tempo, almeno 3 anni. Tantissimi per un gioco mobile.

Oceanhorn può essere definito il “Legend of Zelda per iPad”, perché ne riproduce le meccaniche. È un gioco divertente, molto colorato, che spinge il giocatore all’esplorazione e alla risoluzione di moltissimi enigmi ambientali, e nonostante sia stato rilasciato da un po’ è ancora oggi uno dei migliori giochi che possiamo trovare su iPad.

È per questo che accogliamo con felicità la notizia dello sviluppo di un secondo capitolo che si chiamerà, come possiamo immaginare, Oceanhorn 2. Non sono stati rilasciati trailer, ma è stato annunciato che lo sviluppo prosegue già da un anno,

Le differenza principali saranno che la linea temporale e il protagonista saranno diverse dal primo capitolo, pur non cambiando le meccaniche; la storia sarà più profonda, e il protagonista, che cerca di diventare cavaliere, avrà una pistola magica a disposizione che consentirà di risolvere gli enigmi, oltre ovviamente all’immancabile spada.

Ma l’innovazione principale è che si passa da una visuale isometrica a una visuale in terza persona, che ci consentirà di esplorare al meglio tutto l’ambiente esattamente come avviene con i giochi Zelda per Wii e WiiU: un gioco che si prospetta essere uno dei più belli, nonché originali, mai visti sui nostri iPad, purché lo aviluppo (magari) sia più breve dello scorso capitolo.

Nel frattempo, se non avete avuto modo di provare il primo Oceanhorn, qui sotto c’è il link per acquistarlo da App Store: vi garantisco, perché l’ho giocato, che ne vale assolutamente la pena.

Oceanhorn ™ (AppStore Link)
Oceanhorn ™
Giochi, Giochi di ruolo, Avventura
Voto in App Store: 4.5 / 5 (330 voti totali)
8.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In sviluppo Oceanhorn 2 per iPad, lo Zelda per iPad tornerà più in forma che mai!"

legend of zelda iPad, oceanhorn, Oceanhorn 2, oceanhorn 2 ipad, zelda ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti