In Italia è lotta tra Windows Phone e Android. iOS al terzo posto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

kantar-dec0113

I risultati dei tre maggiori sistemi operativi attivi al momento in Italia, tra diffusione e utilizzo, sono stati raccolti dalla Kantar, che si è preoccupata di mettere insieme i risultati di Windows Phone, Android e iOS cercando, e riuscendoci, di valutare la crescita e la decrescita eventuale delle tre major dell’informatica mobile. Tra agosto e ottobre, stando alle rilevazioni Kantar, Windows Phone avrebbe compiuto un grande passo in avanti diventando il secondo sistema operativo mobile utilizzato in Italia, subito dopo Android. iOS, quindi, si accontenta soltanto dell’ultima posizione nel nostro Paese, dimostrando che la moda può farla da padrone, ma non sempre.

La crescita di Microsoft, che ha conquistato il 16,1% del mercato, è del 4,4% rispetto al precedente trimestre, mentre Apple registra un calo dell’8,4% con il market share che scende al 10,1%. La situazione comunque, ci permettiamo di dire, è ancora in sviluppo e soprattutto i calcoli sono compiuti in itinere e nel mentre dell’uscita dell’iPhone 5S. Il periodo in esame, infatti, non considera che soltanto nella parte finale del trimestre è arrivato in Italia l’ultimo modello di melafonino, pertanto i dati potrebbero risultare leggermente più contenuti del normale. Con l’arrivo delle feste natalizie è facile ipotizzare, magari, un’impennata delle vendite, così come, però, è facile ipotizzare che con offerte migliori e prodotti meno costosi dell’iPhone l’utente e il consumatore puntino a qualcosa di diverso dell’iOS.

In Europa intanto il brand Windows Phone continua ad andare forte e il sistema operativo di Microsoft supera il 10% di quote di mercato dei maggiori paesi dell’Europa, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e appunto Italia. L’unica nazione dove Apple riesce a mantenere alto il proprio livello di mercato è la Spagna, acquisendo la quota che era in precedenza di BlackBerry, completamente sparito nella penisola iberica.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In Italia è lotta tra Windows Phone e Android. iOS al terzo posto"

apple italia, vendite apple, windows phone o android

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti