In Italia continua la crescita di iOS: percentuali in crescita

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

k_jpg_0x0_q85

L’Italia abbraccia iOS: non è una novità, non lo scopriamo adesso, ma le statistiche sono tutte a favore del sistema operativo di Apple, anche negli ultimi mesi cresciuto in maniera significativa. Se da un lato, infatti, Windows Phone è oramai nascosto sotto l’oligopolio delle major, capitanato dall’azienda di Cupertino e da Samsung, il nostro Paese, dall’altro lato, fa del suo meglio per continuare a far sì che questa proporzione non venga meno, anzi aumenti, rimpinguando le statistiche a favore di Apple.

Stando alle rilevazioni di Kantar Worldpanel ComTech, iOS in tutta Europa è riuscito a ricevere un incremento, così come anche in Cina e negli Stati Uniti, ma è l’Italia che si distingue maggiormente, perché la percentuale di iOS sale al 17% per il mese di novembre del 2014. Tale traguardo era stato raggiunto soltanto nel 2012, ma l’incremento rispetto al 2013 è di grande importanza, perché si parla di una percentuale d’aumento di sei punti: dall’11% fino al 17%. In nessun altro Paese Apple è riuscita a conquistare una tale fetta di mercato: in Spagna, ad esempio, l’incremento è stato del 3,2%, dal 6,5 fino al 9,7.

In aggiunta nessun’altra azienda è riuscita a ottenere un tale successo, anzi Android deve diversi soddisfatta per aver guadagnato uno 0,1%, che le ha permesso di raggiungere la cifra tonda di 68% rispetto al precedente 67,9%: indubbiamente ancora il sistema operativo più utilizzato, anche a fronte dei numerosi device sui quali è possibile gestire Android rispetto a iOS, ma non vi è crescita, né vi è una fetta di mercato conquistata nel tempo. Per Windows si configura quanto detto ieri, invece, con un calo del 3,3%, mentre tutti gli altri, raccolti in un generico “Other” si parla di un decremento dello 0,5%. In Spagna, come riferimento culturale ed economico vicino al nostro Paese, Android, invece, registra un calo dell’1,9%.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In Italia continua la crescita di iOS: percentuali in crescita"

attivazione iOS Italia, iOS Italia

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti