In iOS 8.3 sarà possibile scaricare app gratuite senza inserire la password

ios 8.3

[adrotate banner=”1″]

Dalla Public Beta di iOS 8.3 stanno arrivando alcune anticipazioni su quelle che saranno le caratteristiche del nuovo aggiornamento del sistema operativo per iDevice. Un utente americano ha notato che iOS 8.3 include alcune opzioni di configurazione che permettono di semplificare le operazioni di immissione della password nell’App Store e in iTunes: indicata come “Impostazioni password“, la nuova opzione permette agli utenti di decidere quanto spesso gli store debbano richiedere la password per gli acquisti, con la possibilità di renderla non più necessaria nel caso degli acquisti gratuiti.

Mentre la prima funzione esiste già nelle versioni precedenti di iOS tramite il settaggio “Restrizioni” presente nella categoria “Generale”, l’interruttore “Richiedi Password” per i download gratuiti è un’opzione completamente inedita per scaricare le applicazioni gratuite, così come gli altri contenuti di iTunes, senza la necessità di digitare la password.

Le nuove impostazioni sono attualmente disponibili nei dispositivi con iOS 8.3 in Public Beta ed è probabile che saranno confermate anche nella versione definitiva rilasciata al pubblico. Non è stato facile per i tester individuare la nuova funzione perchè questa viene mostrata solamente quando i comandi Touch ID sono disattivati, probabilmente perchè la società di Cupertino ritiene che la tecnologia ad impronte digitali sia un meccanismo di sicurezza sufficiente per l’acquisto dei contenuti.

Le nuove funzionalità provate dagli sviluppatori così come dai public tester di iOS 8.3 includono anche alcuni miglioramenti per Siri (per effettuare chiamate in vivavoce), una tastiera Emoji con diverse varianti e altro ancora.

[adrotate banner=”2″]

[via]